martedì 18 dicembre 2007

Gazzetta del Mezzogiorno. TUNDO: "La destra torni a fare la destra"


Roberto Tundo torna in prima pagina sulla Gazzetta del Mezzogiorno, con un editoriale, per ribadire il suo punto di vista negli attuali rapporti tra Alleanza Nazionale e Forza Italia. "Una crisi -afferma il dirigente nazionale di AN- che viene da lontano e che non riguarda solo gli accadimenti delle ultime settimane". "C'è qualcuno in Alleanza Nazionale, anche a Lecce, -continua Tundo- che si sente grato a Forza Italia per essere stato sdoganato o che trema all'idea di essere rimandato nelle fogne?".
L'argomento trattato dal leader della Destra sociale pugliese sembra interessante. Poi scaricare e stampare l'editoriale integrale al seguente indirizzo:
www.lagazzettadelmezzogiorno.it/quotidiano/gazzetta_edicolanav.asp?Edizione=5&Datapubb=20071218&Sezione=627&Pagina=101&formato=PDF

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso che qualcuno a Lecce iscritto ad An fa il tifo per Forza Italia.

Anonimo ha detto...

Può essere....

Anonimo ha detto...

guardate, io penso che in passato tutti, e dico tutti, quelli di an si sono fatti "trasportare" dall'onda di fi. poi, quando berlusconi ha sbroccato come un fulmine a ciel sereno, sono venuti tutti fuori a dire che le cose gia non andavano bene da tempo ecc... tutti che si sono stracciati le vesti... in realtà questa nuova identità di destra ce l'hanno avuta da sempre solo quelli della base, la gente comune, chi li rappresentava nei palazzi viveva tranquillamente all'ombra di berlusconi, e mai ha avuto una parola contro lui in 5 anni di governo... ora sono diventati di nuovo tutti fascisti... non mi scandalizza affatto il comportamento di Storace... anzi, secondo me ha fatto la cosa giusta...

Anonimo ha detto...

mafidabili i come in questo momento la base deve essere unita ,siamo stufi di stare all'ombra di F I dobbiamo cacciare gli artigli e nno pensare alle poltrone abbiano coraggio tutti i consiglieri di rompere con questi personaggi poco affidabili da berlusca a gabellon .vai popolo di AN facciamoci rispettare.meglio soli che male accompagnati.....

Anonimo ha detto...

In ritardo Fini riscopre che l'abbraccio con Forza Italia è stato soffocante. Non dico che si doveva dimettere da presidente, non dico, non dico.
Fini lascia perdere la tua arroganza e riconosci che sei andato TU dietro a Berlusconi.
Poi,sia chiaro, condivido la scelta attuale.

Anonimo ha detto...

A Lulù dico che non tutti hanno seguito pedissequamente Fini sulla scia di Berlusconi. Anche dentro An, molti non si sono fatti "abbindolare" dal Cavaliere anche quando Alleanza Nazionale era al governo.

Anonimo ha detto...

a si? e chi? a me sembra proprio di no caro... tranne eccezioni sporadiche... resta il fatto che oggi tutti dicono che l'avevano detto, che lo sapevano, che gia era segnato il corso delle cose, che con fi le cose gia andavano male da tempo ecc... (parlo di dirigenti). quelli della base, quelli si che sono stati sempre restii a mischiarsi e confondersi con i berluschini. poi basta andare dal consigliere comunale in su per vedere un onta di .... che scodinzolavano dietro al forzista di turno, e sapete perchè? perchè se si vuole avere il potere (badate bene, non il potere vero, briciole di potere, conoscenze, favori, posti) bisogna allearsi con loro, che sono monopolisti assoluti di questi valori! ex democristiani, ex socialisti... sappiamo di che parliamo. e i nostri rappresentanti si sono venduti a loro.... ora però fanno tutti i neo-fascisti che in questi anni erano oppressi da forza italia... ma fatemi il piacere...

Anonimo ha detto...

Lulù devi seguire più da vicino le vicene interne di AN. Se ci sono le correnti è anche perchè non tutti si sono genuflessi davanti a Berlusconi, anche quando le elezioni si vincevano. Ricordo che Gasparri "scodinzolava" davanti al Cavaliere e so di altri che sapevano mantenere le distanze anche da Alleati con Forza Italia.

Anonimo ha detto...

Gasparri "scodinzolava" ed Alemanno si "contrapponeva". Ricordate quando Tremonti fu rimosso da Ministro?
Non tutti in An erano alla coorte di Berlusconi.

Anonimo ha detto...

Chi dice che tutti i politici sono uguali è perchè lui si sente un uguale. NOI NO!
Per fortuna che c'è la Destra Sociale.

Anonimo ha detto...

A Lecce c'è l'esempio di Roberto Tundo e di tutta la Destra Sociale salentina. Mai banali, mai servili: sempre disposti a coniugare la buona poltica di Alleanza Nazionale.
Antonio.

Anonimo ha detto...

Rispondo a Lulù e a Tuglie a Destra: non si può pensare che anche dentro AN tutti sono uguali. Basta con questo qualunquismo: le correnti sono un male, c'è una sola AN. Ci sono correnti e correnti, ci sono correnti che inseguono il potere e correnti che servono le idee. Se si segue la politica si capisce a cosa alludo, non specifico perchè non vorrei fare solo proppaganda per alcuni uomini di AN. Per me è chiaro, senza di loro non starei più cinque minuti dentro Alleamnza Nazionale. E mi riferisco a persone che per fortuna stanno a Roma e ANCHE a Lecce.

Anonimo ha detto...

Fino ad oggi,qualche cosa di Destra l'hanno detta quelli della Destra Sociale. Sennò c'era da sbattere la porta ed andare via.
Non per fare inutili polemiche fra correnti, ma va riconosciuto.

Anonimo ha detto...

Anche in puglia AN si sveglia. Il 19 tutti a Bari a protestare con Vendola e le sue tasse.