mercoledì 19 dicembre 2007

CAMERA DEI DEPUTATI: Lisi interroga il Ministro del Lavoro Damiano


“Doveva essere il Governo della Pax Sociale, della concertazione, dell’incontro conviviale tra datori di lavori e prestatori d’opera. È stato – e visti gli ultimi episodi, il “passato prossimo” sembra essere il tempo più azzeccato – il Governo più conflittuale che la recente storia repubblicana ricordi.
Non c’è categoria professionale che non abbia manifestato e scioperato. Non c’è lavoratore che non sia stato chiamato ad incrociare le braccia più e più volte per questo o quel motivo. I rinnovi contrattuali giacciono misteriosamente e nemmeno lo scorso lauto tesoretto e quello che si prospetta alle porte sembrano essere sufficienti per regalare dignità ai lavoratori.
È stato il Governo che ha creato più disagi ai cittadini, dal momento che è ovvio che una mole di scioperi così grandi, dai medici agli autotrasportatori, passando per tutte, ma proprio tutte, le categorie professionali, non poteva non nuocere all’intera società civile.
Chiederò al Ministro Damiano se il Governo ha intenzione di proseguire con questo passo, oppure, se intende e come – viste le divisioni politiche che lo lacerano – cambiare registro”
Ugo Lisi

11 commenti:

Anonimo ha detto...

noto una cosa su questo blog, che si sta evolvendo.... siete partiti con argomenti, ogm, identità, rai, giustizia, finanziaria, globalizzazione, sanità, monarchia o repubblica, interessantissimi e aperti a ogni commento piu disparato.... ma ora noto una evoluzione del blog che diventa vetrina degli esponenti locali, quali tundo (presente gia dall'apertura del blog) poi lisi, che ci informa sulla sua attività politica, sulla quale poco c'è da dire, poli bortone, che si auto pubblicizza, gaetani ecc... ma state cambiando linea? sui blog si commentano argomanti, non ci si fa pubblicità!

Anonimo ha detto...

Ciao Tuglie a destra, noto con piacere che ci segui sempre e dall'inizio, anche con attenzione. Ma sbaglio, o sei sempre critico su tutto cio che facciamo? Comunque, noi intanto facciamo!!!
Ti rassicuro non c'è alcuna evoluzione del blog. Il blog è si una vetrina di chi fa qualcosa per il nostro partito, nel frattempo, come hai notato anche tu, discutiamo pure di argomenti importanti.

Anonimo ha detto...

Caro Giuseppe, i complimenti servono a poco, e noto con piacere che ne ricevi e ne ricevete tanti... Dunque cerco di evidenziare quello che secondo me non va, e ribadisco, secondo me. La mia vuole essere, o si propone di essere dal mio punto di vista, una critica costruttiva, a volte le critiche, se fatte nel modo giusto, sono 100 volte piu utiòi dei complimenti. Cerco solo di dare consigli (soggettivi) e senza la pretesa di essere depositario della verità assoluta. Dunque ti prego di non voler vedere i miei appunti e le mie considerazioni come manifestazioni di arroganza o superiorità, non è nelle mie intenzioni. Cerco solo di dire quello che secondo me non va. Punto. Per tutto quello che invece va ti/vi faccio i complimenti, ma non starò qui ad auto elogiarvi, ci penseranno gli altri e ci penserete voi stessi a farlo. Comunque ti ribadisco la mia idea di blog, non un "tele-giornale" o "giornale" di partito, ma contenitore di idee e argomenti che nulla hanno a che vedere con quello che fa il politico di turno, a pubblicizzare quello ci pensano soli stessi, nelle sedi opportune, come è giusto che sia!

Anonimo ha detto...

Come avrai potuto vedere non c'è un cambio di linea editoriale. Il blog continua a discutere di argomenti importanti, anche se a volte, siccome gli argomenti importanti sono dirati in ballo dai nostri uomini è normale che siano presenti. Infatti oltre agli argomenti che ai già citato (ogm, identità, rai, giustizia, finanziaria, globalizzazione, sanità, monarchia o repubblica) ti invito nei nuovi forum riguardanti i tatticismi da prima repubblica, la finanziaria in merito alle zone franche e l'eolico (dove hai già postato un commento).

Anonimo ha detto...

Cro Giuseppe, mi sembra che Tuglie a Destra un po abbia ragione.... Ora, non è importante chi pubblica i temi di discussione, se un "esponente" di spicco o un semplice lettore, ma alcuni temi (che proprio temi non erano) guarda caso a firma di qualche "esponente" aveva piu il sapore di articolo di giornale, tipo Il secolo, non so se mi spiego... autoelogiativo... l'attività politica e la sua pubblicizzazione ha altri mezzi...

Anonimo ha detto...

Scusa Enzo, potresti per favore, essere più chiaro? A quali temi e a firma di quale esponente ti riferisci?

Anonimo ha detto...

Caro Giuseppe, questo mi sembra uno di quelli, ma ti ripeto, a me non importa chi propone gli argomenti... però siete partiti in un certo modo, con argomenti tipo ogm, e via discorrendo, che hanno attirato numerosissimi commenti. Poi ci si trova a trovare altri argomenti, sui quali è difficile fare considerazioni. Certi Argomenti sembrano piu articoli di giornale, per lo piu informativi. Interrogazioni parlamentari, anniversari di attività politica... Penso sia abbastanza chiaro a quali temi mi riferisco. Temi sui quali è impossibile aprire un dibattito perchè non sono commentabili.

Anonimo ha detto...

Ma perchè, Enzo, ti lasci condizionare da queste logiche. Da chi scrive l'argomento, da chi fa l'azione politica o dalla corrente o ambiente o esponente che tira in ballo l'argomento. Vai oltre!!! Garda al di là. Analizza i contenuti. Questo forum al di la di chi ha fatto l'azione politica parla dell'ineficenza del governo Prodi e del suo Ministro del lavoro. Credi che non sia attuale? Credi che non possa essere commentato? Credi che non ci sia nessuno che possa raccontarci la sua personale esperienza, per esempio di riduzione o non adeguamento del suo salario? penso di no. Penso che al di la di chi l'ha tirato in ballo, l'argomento merita una discussione, fermo restando il fatto che anche tu ci puoi essere d'aiuto proponendo altri eventuali forum.
Senza contare il fatto che pubblicando le azioni dei nostri politici di fatto le mettiamo al vaglio della base che potrebbe anche esprimere un parere non necessariamente favorevole su detta azione. Questo serve a noi e agli stessi politici per capire se la loro attività politica è in sintonia cn la base del loro partito oppure no. Credi che non sia importante?

Anonimo ha detto...

enzo e tuglie a destra avete ragione pero molte attivita' del partito sono a conoscenza dei simpatizzanti di an grazie anche al blog.leggo molto i vs commenti siete dei ragazzi che vi date da fare ,contribuite con le vs idee a far crescere il circolo di an tuglie ''''siamo vicini alle elezioni comunali cercate di smantellare i vecchi sistemi'''''

Anonimo ha detto...

Caro Giuseppe, come ti ho gia detto, a me non importa chi pubblica gli argomenti, chi li propone... E' solo una mia opinione, ma mi sembra che, almeno per come siano POSTI, sembrano piu articoli di giornale chè argomenti di discussione, tutto qua... forse perchè abituato ai primi argomenti di dibattito pubblicati sul blog, molto piu diretti...

Anonimo ha detto...

Grazie Tuglie Cresce, sarei felicissimo di avere la possibilità di conoscerti! Ti ringrazio sentitamente per i complimenti, e per il buon augurio! speriamo di riuscire a fare quello che tu ti auguri, e che ci auguriamo un po tutti!