lunedì 28 gennaio 2008

Associazione per lo sviluppo Industriale Lecce: uno sfacelo


E’ stato presentato il 18.01.2008 il Programma di ripianamento del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Lecce. Si apprende così che il Consorzio sulla base delle risultanze contabili evidenzia una situazione patrimoniale, economica e finanziaria deficitaria tale da configurare un conclamato stato di dissesto e versa in condizioni di assoluta il liquidità tale da determinare l’insolvenza. In particolare il deficit stimato al 31.10.2007 ammonta a Euro 15.579.276,29. Viene così proposto l’accensione di un mutuo trentennale, la mobilità per 18 dipendenti, l’aumento delle entrate tributarie dell’ente con applicazione delle tasse di occupazione delle aree degli spazi pubblici, l’esazione delle tasse di pubblicità ed affissione, l’applicazione della tassa di emungimento acqua dal sottosuolo alle imprese insediate, la compartecipazione delle imprese e dei comuni alle spese di manutenzione del verde e quelle per la pubblica illuminazione, la revisione delle tariffe dei servizi a domanda individuale per autorizzazioni, pareri, controlli. Ed ancora la revisione e l’aggiornamento dei criteri e dei prezzi di assegnazione delle aree industriali, la ricapitalizzazione e la contribuzione annuale dei partecipanti al consorzio. Questo il desolante quadro d’insieme. Le conseguenze di questo lungo e pessimo mal governo saranno come sempre per i comuni salentini, per i cittadini, per le imprese! Discorsi ed impegni come sempre a vanvera con una certezza finale: nessuno pagherà! Viva l’Italia.
Francesco Caccetta

7 commenti:

Anonimo ha detto...

scusate questo commento non c'entra con la tematica ma volevo solo utilizzarlo per fare gli auguri al grande camerata Pierantonio De Matteis che il 26\01\08 si è sposato...
Auguri...

Anonimo ha detto...

grazie di cuore, borghese mio...

ps... forse sarebbe il caso di correggere il titolo del post: ASI sta anche per l'associazione sportiva italiana di cui è responsabile provinciale pierantonio de pascalis che è gestita in tutt'altro modo. quando ho letto il titolo mi è venuto un colpo... ho creduto ci sparassimo sulle palle da soli...

Anonimo ha detto...

Ciao PDM, concordo con te sull'efficienza del nostro responsabile provinciale dell'ASI, Pierantonio De Pascalis. Il titolo è stato, come vedi, cambiato, in effetti poteva trarre in inganno. Mi associo agli auguri di Emanuele già presenti, peraltro, sulla home page.

Anonimo ha detto...

complimenti per l'operatività del nostro direttore e grazie per gli auguri (anche in home!), ora mi toccherà offrire a tutta la redazione alla prossima riunione, ma lo faccio con piacere. ancora grazie.

Anonimo ha detto...

Rinnovo gli Auguri a Pierantonio De Matteis, per il matrimonio con Emanuela e complimenti a Francesco Caccetta per il post che riporterò sul prossimo numero de La Contea.
Un caro saluto a tutti,
Roberto Tundo

Anonimo ha detto...

Dove arriva la sinistra fa uno sterminio. Saltano in aria tutti i bilanci. Ma la gente è stufa. Vogliamo votare subito.

Anonimo ha detto...

Fra poco si andrà a votare. MARINI SI ARRENDERA'.