mercoledì 6 febbraio 2008

LEVERANO: Alleanza Nazionale e le sfide del futuro


Venerdì 8 febbraio 2008 alle ore 19,00 incontro di Alleanza Nazionale presso il salone della Parrocchia Chiesa Madre di LEVERANO
Interverranno:
GIANCARLO ERROI presidente di Azione Giovani di Leverano
GIOVANNI ZECCA Consigliere comunale
MARIELLA CHIRIVI’ Consigliere Comunale
ROBERTO TUNDO Dirigente Nazionale di An
UGO LISI Presidente provinciale di An

9 commenti:

Anonimo ha detto...

AN ALLE ORE 13.00 DI VENERDI' 8 FEBBRAIO 2008 di fatto non esiste più. FINI l'ha regalata a Berlusconi. Vogliamo discutere di questo?

Anonimo ha detto...

Finalmente è finita la grande farsa. Adesso in marcia tutti omologati sotto le insegne del PPE. Dopo Almirante e Rauti, Manco e Sponziello, pronti a seguire Berlusconi, Formigoni e Schifani oltrechè a Fitto e Palese.

Anonimo ha detto...

Il blog di destra di base è passato da un eccesso all'altro. Prima ha pubblicato cose vergognose, adesso, censura tutto. Chi mi risponde tra Tundo e Napoli, che cosa faremo adesso?

Anonimo ha detto...

Cari anonimi, capisco il vostro stato d'animo, non differisce dal mio. La notizia dell'esito dell'incontro tra Fini e Berlusconi non ci esalta! Spero che Roberto rispondi a queste domande, nel frattempo, anche se il mio intervento non è così autorevole, permettetemi di fare alcune considerazioni. Ritengo che l’accordo delle liste unitarie sia una manovra di cartello elettorale più che di unione tra due partiti, per la quale rimane ancora in piedi, semmai, l’ipotesi di una federazione. Fini non ha un mandato in bianco da parte dell’Assemblea Nazionale su tale tema. Penso che la scelta sia stata fatta per evitare che il PD divenga il partito di maggioranza relativa nel paese. Detto ciò, considero comunque la scelta scellerata. Sarà una campagna elettorale senza motivazioni da parte dei candidati che grazie a questa legge elettorale saranno eletti senza fare un comizio o affiggere dei manifesti. Mentre, con questo accordo, hanno tolto anche a noi della base tutte le motivazioni per impegnarci: ve la immaginate una campagna elettorale dove andiamo a cercare voti per una lista dove compaiono i nomi di Fitto, Palese o Costa? Inoltre, non avremo più la possibilità di confrontarci con gli altri partiti, di misurarci e quindi di impegnarci. A sinistra invece c’è una competizione aperta tra il PD e la cosa rossa, che spingerà i militanti a cercare voti e a portare a casa i risultati. Queste votazioni probabilmente le vinceremo noi ma non per nostra bravura ma per manifesta incapacità della sinistra a governare. Mentre i risultati non saranno entusiasmanti: la somma dei voti delle due liste di sinistra sarà sicuramente superiore ai nostri.

Anonimo ha detto...

Bravo Stamerra, quello che dici e vero! Purtroppo Fini ha gestito oligarchicamente AN, e questo è il risultato. Vada egli ha trovare i voti per Fitto e company che sentitamente apprezzeranno, pur sapendo che da un voltagabbana simile c'è d'aspettarsi di tutto, persino che si dichiari Veltroniano da un momento all'altro.

Anonimo ha detto...

si raccomanda, nell'annullameto della scheda elettorale, di riportare il numero di tessera e anno di iscrizione.

Anonimo ha detto...

Possiamo anche votare UDC, almeno quelli sono coerenti!

Anonimo ha detto...

Fare cartello elettorale è cosa ben diversa dal fondersi. Se Fini è furbo, può fare una cosa di destra: prendere deputati e senatori eletti nel PDL e costituire i gruppi di AN.

Anonimo ha detto...

Giusto, spero che Fini l'abbia capita. Con il Cavaliere si possono fare solo affari, guai a tagliare i ponti alle proprie spalle (guai a chiudere i circoli di AN). Per adesso limitiamoci a votare insieme.