lunedì 18 febbraio 2008

AG: nasce unitario il nuovo Movimento giovanile


Si è disputato ieri all'hotel Tiziano il Congresso provinciale di AG. Dopo una entusiasmante campagna elettorale svolta dai due candidati, Giancarlo Erroi e Pippi Mellone, si è giunti ad un congresso unitario, grazie anche all'intermediazione dell'on. Adriana Poli Bortone, dell'on. Ugo Lisi e del Dirigente Nazionale Giuseppe Stamerra.

I ragazzi hanno eletto per acclamazione Emanuele Ciarfera che finalmente, dopo anni di rottura, sarà il Presidente provinciale di tutti gli iscritti ad un movimento giovanile che si prefigge di essere protagonista nella prossima campagna elettorale.

nei prossimi giorni i dirigenti si riuniranno per definire i nuovi assetti interni e la formazione dell'esecutivo provinciale che coaudiuverà il neo presidente.

137 commenti:

Anonimo ha detto...

Esprimo piena soddisfazione per le modalità con cui i ragazzi di Azione Giovani hanno svolto il Congresso provinciale tenutosi ieri presso l’Hotel Tiziano.
Era da anni che, il movimento giovanile di Alleanza Nazionale, non dimostrasse una così grande responsabilità nella scelta di un candidato che si è rilevato unitario e votato per acclamazione da tutti.
La mia passata esperienza come Presidente provinciale del Fronte della Gioventù mi ha permesso di constatare con mano la maturazione politica degli attuali dirigenti di Azione Giovani.
Al neo Presidente, Emanuele Cerfera, esprimo i miei auguri sinceri per un proficuo e buon lavoro al canto di un esecutivo provinciale che finalmente non sarà espressione di varie correnti ma di capacità e attivismo sul territorio.

Anonimo ha detto...

Sono onorato per questo incarico che mi pone a rappresentare un gruppo importante, che cresce quotidianamente, a livello Nazionale, col nostro Presidente Giorgia Meloni, e a livello locale con lo splendido lavoro fatto dal commissario Cristian Filieri insieme dirigente regionale Francesco Zuccaro, al dirigente nazionale Massimo Fragola, al dirigente provinciale AG Pierantonio De Matteis e da tutti i dirigenti del movimento, dai presidenti dei circoli locali. Costoro passano nelle mie mani un prezioso testimone.
Un grazie speciale a Pippi Mellone e Giancarlo Erroi, che con una atto di lealtà hanno anteposto il bene del movimento a quelle che potevano sembrare ambizioni personali.
Noi di Azione Giovani ci distinguiamo anche in questo; e per questo auspichiamo una forte mobilitazione giovanile, capace di promuove la partecipazione alla vita sociale e politica in luogo dell'individualismo, della corruzione e del nichilismo che le sinistre, attraverso i propri canali culturali, hanno diffuso in questi anni. Ci aspetta un compito arduo, ma resta la consapevolezza di essere un grande movimento, unico per molti aspetti e forte di un progetto politico serio, concreto e partecipato, ricco di temi sociali, ambientali, tradizionali... Ricco di temi d'impresa e di cultura. Noi guardiamo al passato senza pregiudizi e al futuro responsabilità ed impeto; pronti ad affrontare la politica con un pensiero forte di tante specificità e univoci valori; pronti a difendere e promuovere le nostre tradizioni e la nostra cultura, la nostra identità, anche di fronte alle sfide che i tempi politici ci chiamano ad affrontare. Siamo portatori di un progetto culturale forte e radicato, che non ha eguali nel centrodestra e che ha radici molto più profonde rispetto ai movimenti del centrosinistra. Il mio impegno, in questo senso, sarà rivolto a coinvolgere sempre più ragazzi e ragazze della nostra meravigliosa terra: lavoriamo duramente ormai da tempo e dobbiamo proseguire lungo la strada tracciata, nella convinzione che alle porte ci sarà un periodo denso di battaglie politiche: l'inizio e' promettente e ci sono tutti i presupposti per pensare che la nostra comunita' militante possa crescere ed affermarsi ancora di piu'!

Anonimo ha detto...

cari camerati tutti...intervengo solo per dire grazie a pippi e a giancarlo.Perchè grazie alla loro profonda maturità hanno permesso al movimento di poter camminare ancora una volta a testa alta, uniti più che mai ad affrontare un futuro che dovrà vederci traghettatori di ideali sotto un nuovo simbolo. Vorrei fare i miei auguri,anche se 1 pò a malincuore, al mio carissimo amico emanuele. A malincuore perchè sarà duro privarsi di un elemento valido come lui nell'organizzare e guidare il movimento universitario. E vorrei spendere anche una parola di nuovo a favore di Giancarlo. Io l'ho conosciuto all'interno del movimento universitario di cui oggi sono onorato di essere presidente. E se oggi sono questo lo devo anche a lui che ci ha sempre spronati a noi giovani leve con il suo entusiasmo e i suoi ben saldi ideali. Ora è tempo di ripartire. Tutti insieme. Il domani appartiene a noi!!!

Anonimo ha detto...

x stamerra


se vuoi scrivere.....
impara l'italiano!!!!!!!!!

"era da anni che....non dimostrasse......."

Sei proprio uno...stamerra giuseppe!

Anonimo ha detto...

se mellone avesse avuto almeno la parvenza da politico, si sarebbe reso conto di essere stato tradito in pochi minuti da alcuni dei suoi stessi arditi sostenitori!Il perdente è solo lui!lo portiamo a passeggio per la provincia per 5 mesi e lo scaricano in 5 minuti...complimneti!!pippi io lo varei votato, non per condivisione del programma, ma per rispetto e amicizia...sono delusa e schifata dai soliti accordi calati dall' alto,basta!pippi ho creduto in te, ma mi rendo conto che non ne è valsa la pena...ho anche litigato con i sociali,ma cosa abbiamo ottenuto? ho capito solo una cosa: quei sociali del c...o saranno esaltati,rompiballe e irriverenti,ma quando dichiarano guerra non li ferma più nessuno. saranno duri e cazzuti, ma hanno distrutto con il minimo sforzo, quello che noi abbiamo creato in mesi di riunioni e incontri!ma possibile che nessuno capisce che il loro fine non era l' elezione di quello di leverano, ma la non elezione di pippi???con la conseguente scompagine di tutto il gruppo che lo ha sostenuto???se sbaglio, qualcuno mi può smentire!

Graziano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Graziano ha detto...

Pippi Mellone non è organico a nessuno degli schieramenti che si confrontano in AN ed in Ag.
E' un militante onesto, intelligente e capace. Di volta in volta ragiona sugli eventi e prende posizione in piena ed assoluta libertà. Per questi motivi gli sono amico.Somiglia molto a me quando ero giovane e somiglia tantissimo ad un altro giovane che stimo tantissimo : Pierantonio De Matteis. Ma avere indipendenza di giudizio non aiuta a fare carriera; anzi ci si espone alle contumelie come quelle di quell'imbecille che, su questo blog, ha accusato PdM si essere uomo di Lisi. Omuncoli che ignorano la massima aristotelica "Amicus Plato, sed magis amica veritas" (Amico di Platone ma molto più amico della verità) Reputo la non elezione di Pippi Mellone un danno per tutti perchè ci si è privati di una mente libera.
Graziano De Tuglie

Graziano ha detto...

Poi Emanuele ha cognome CIARFERA e non Cerfera.
Graziano De Tuglie

Anonimo ha detto...

Credo che la sconfitta di Mellone sia chiara a tutti.La frangia che da tempo spingeva per un congresso unitario è riuscita ad ottenere ciò che auspicava ormai da tempo.Aveva tutto da perdere ed è riuscito a farlo in 5minuti...dove sta la determinazione di un leader?!?!

Esprimo le mie congratulazioni e i miei auguri personali ad Emanuele Ciarfera, sperando che possa lavorare in completa autonomia, sicuro che abbia colto dall'esperienza di Pippi, che con determinate persone non si può intraprendere un discorso di collaborazione.CHI E' TROPPO LEGATO ALLA POLTRONA NON HA LA VISUALE CHIARA DI UN PROGETTO POLITICO IMPORTANTE...

Anonimo ha detto...

Pippi Mellone e Giancarlo Erroi si devono stringere davvere la mano. Il loro antagonismo ha reso vero il congresso di Ag.
Peccato che non sono riusciti a parlarsi prima.
Per me sono entrambi due "sociali".

Anonimo ha detto...

Pippi ha perso. Ma ha perso con la schiena dritta. Onore a lui e a chi, come me, ha creduto fino all'ultimo che potesse davvero farcela. Lo conosco bene e meritava tanto.
Caro anonimo, lo avevamo capito benissimo sin dal primo minuto che lo scopo dei sociali non era far eleggere Erroi, ma non far eleggere Pippi. Ci sono riusciti alla grande.
Ma la loro vttoria indebolisce tutto il partito. Hanno ricattato e minacciato la scissione in un modo indegno. E con la forza hanno vinto.
Parlano d'ideali altissimi per cui militare e spendere la propria giovinezza, questi signori, ma hanno messo in atto il contrario di ciò che pensano, da politici raffinati e navigati: la politica dell'aut-aut, del "o con noi o contro di noi" è stato il loro strumento. Ce l'hanno fatta. Ma l'hanno fatto spaccando in due il partito.
Merito va dato a Mellone, uomo libero, di aver messo da parte l'orgoglio per pensare al bene del movimento.
Emanuele è un bravo ragazzo, saprà svolgere molto bene l'incarico che gli è stato affidato.
Però dovrà fare una cosa impossibile: mediare tra due parti che in campagna elettorale, e anche durante il congresso stesso, non si sono risparmiate. Adesso io credo che dentro Ag non potrà che aprirsi una "resa dei conti". Pippi ha già annunciato sul blog di AgSalento di doversi togliere qualche sassolino dalla scarpa. Non dubito che lo farà.
Un saluto a tutti
Francesco

Anonimo ha detto...

A Emanuele giungano i miei più sentiti auguri di buon lavoro. Assicuro sin d’ora la massima disponibilità da parte della Federazione di Lecce per una compatta azione di concerto all’insegna dei nostri comuni ideali

Anonimo ha detto...

Mellone Giuseppe ha pagato sulla propria pelle le decisoni prese per lui da altri. Adesso sa cosa significa essere il braccio,e non la mente.La mente ha altri nomi.Prima di sparare a 0 sui presunti tradimenti,pensi meglio a chi lo ha consigliato per tutta la campagna elettorale sulla soluzione di problemi esistenti in alcuni paesi,ma, testardo come è, non ha voluto ascoltare suggerimenti.
In tutta franchezza erano in molti a sospettare che il Mellone era stato mandato al macello, come candidato, non in quanto personaggio di spicco di una frangia, ma al contrario perchè così modesto da non poter crescere politicamente e rimanere attaccato alla sottana dei veri leader di AG.
E' stato nominato capo di un gruppo e in pochi minuti è stata distrutta la sua carriera politica; se avesse avuto libertà decisionale, e gli attributi quadrati, il Mellone si sarebbe dovuto aggiudicare l' elezione per acclamazione, senza neanche accettare minimamente l' altra candidatura. Ma eveidentemente hanno deciso altri per lui... è questo il destino che tocca ai secondi!La decisone si subisce e non la si determina!
Auguri EMA!

Anonimo ha detto...

Dopo tante parole spese, anche su di me, non posso esimermi dal chiarire alcune posizioni.
Il fatto che io stesso esprima con fierezza l'appartenenza alla destra sociale di certo non vuol dire che accettare di candidarmi significasse contrapporre a quella di Pippi una candidatura di corrente.
Chi ha vissuto insieme a noi la fase post-commissariamento ha potuto notare e sentire in quante occasioni si è cercato di ottenere un tavolo della concertazione intorno al quale far sedere tutti gli esponenti delle comunità presenti nel salento, cercando di convergere su un nome unitario che rappresentasse l'intero movimento.
Questo non è stato possibile e quando altri amici camerati, così come era per noi sociali, hanno espresso disapprovazione riguardo al metodo utilizzato dai pochi decisori soliti, abbiamo convenuto che un'altra candidatura era necessaria.
Era necessaria perchè necessario era dar voce a tutta quella base che trasversalmente la pensava come noi.
Come ho avuto modo di affermare già Domenica, la mia campagna elettorale dura dal primo giorno in cui ho deciso di far parte di Azione Giovani e finirà con l'ultimo mio giorno di militanza.
Sarebbe stato un onore per me essere alla guida di un movimento che pur con tutte le sue anime interne, è pur sempre il nostro movimento, la nostra casa, la nostra vita.
Era doveroso non indietreggiare davanti ad una scelta difficile, seppur causata dall'infamia di quache commissario, dimostrando la volontà di auspicare il bene del movimento e il disinteresse alle cariche, alle poltrone.
Una scelta che ha determinato una vittoria per tutto il mondo giovanile di Azione Giovani.
Una scelta che è la vittoria di chi insieme a me ha girato per le comunità inneggiando all'unità del movimento e alla condivisione del candidato.
Una scelta che fa onore a chi ha messo il proprio volto, il proprio nome in gioco e che al momento opportuno a deciso di fare un passo indietro dando torto a chi, da sempre e con proprio spirito di rivalsa, non ha voluto e non ha creduto in noi e nella nostra voglia di rinnovamento.
Da Domenica l'alba di un nuovo giorno è nata e con lei un movimento unito, compatto e più forte di prima.
A NOI!!!
Erroi Giancarlo

Anonimo ha detto...

Pippi ha compiuto un atto che molti di voi non conoscono.
Il Anonimo invece di seminare zizzania come al suo solito cerchi di ricordare se in vita sua ha mai fatto qualcosa per il fdg, per il msi, per an, per ag... ma non si sforzi... tanto non ricorderà nulla oltre al suo cognome ed il suo personale tornaconto...

Pippi ha avuto più palle di tutti in questa storia!

Emanuele o Pippi sono la stessa cosa. Fanno parte della stessa comunità miltante; rappresentano la comunità e non se stessi.

Anonimo ha detto...

godere della stima di graziano de tuglie (di quel valoroso militante dell'idea che risponde al nome di graziano de tuglie, già estimatore di marco tarchi e di pino rauti) mi inorgoglisce oltre ogni misura. e non dovrei, visti i risultati del congresso. mi spiego: avevo scelto (autonomamente, forse troppo) di sostenere con convinzione pippi mellone al congresso provinciale per tutta una serie di ragioni che non sto qui a ripetere. ma non riesco ad accodarmi a questa serie di glorificazioni della conclusione unitaria del congresso perchè ciò che è apparso è che si è cercato solo di far fuori la candidatura di pippi che aveva investito 6 mesi della sua vita, trascurando studio e famiglia, per questo obiettivo. per poi convergere su emanuele che (sia chiaro per tutti) è la stessa cosa di pippi nella sostanza, eccezion fatta per il tempo dedicato al congresso (in prima persona, perchè lo ha dedicato il terza persona sostenendo un camerata). si accusava pippi di essere eterodiretto, scelto e manovrato dai soliti ma se è vero, deve valere anche per emanuele... altrimenti è una cazzata! e io penso che sia una grossa cazzata!
quanto al resto, forse faremmo meglio tutti (TUTTI) se in una fase così delicata per la vita del partito (e di riflesso del movimento giovanile) ci concentrassimo sui contenuti: è su quelli che si gioca la partita più importante. quali sono i nostri? come immaginiamo il futuro della nostra terra? come usciamo da questo modello economico e sociale non più sostenibile? politica cercasi anche nel pdl, se poi ci entreremo non dipenderà da quanto sarà coloroato il suo simbolo ma dai suoi contenuti; ma se noi rinunciamo a portare avanti i nostri...

Anonimo ha detto...

x pdm
graziano ti stima perchè non ti conosce o perchè non distingue più il bianco dal nero.

Graziano ha detto...

In molti sperano in un mio decadimento senile ma mi dispiace deluderli: io so ancora quello che dico.
La mia stima per Pierantonio è totale mentre il mio disprezzo per chi afferma idiozie senza avere il coraggio di firmarsi è cosmico
Graziano De Tuglie

Anonimo ha detto...

Pierantonio, apprezzo quel tuo "autonomamente, forse troppo".

Anonimo ha detto...

La più nera pagina tra le pagine nere di AG a Lecce, gran parte del merito va riconosciuto a Pippi Mellone e i suoi scagnozzi. Giuro di essermi vergognato.

Anonimo ha detto...

Che barzelletta...........per 5 minuti di"ritardo" non viene accettata una candidatura.Si viene meno a quello che è il confronto democratico che dovrebbe sempre esserci all'interno di un movimento; colpa dei soliti noti che prima vogliono farsi da parte ma poi pretendono di decidere loro chi può candidarsi e chi no. Mbhe cari fragola, zuccari e filieri vari, speriamo che chi porterà avanti questo movimento non prenda ad esempio i vostri meschini giochi di potere che hanno portato solo alla disgregazione.
In bocca al lupo alla nuova classe dirigente, da parte di uno che ci credeva.

Anonimo ha detto...

Stendiamo un velo pietoso sul De Matteis: classico esempio galatinese di paraculagine, che non è una malattia, attenzione,per lui è una qualità. Così il ragazzo sapete cosa fà:prima difende a spada tratta la "socialità", poi,giustamente,per la presidenza di A.U. se ne dimentica.
Complimenti vivissimi sei diventato un vero politico.

Anonimo ha detto...

Avete ragione,Pippi Mellone avrebbe dovuto far sì, che la candidtura di Giancarlo Erroi fosse accettata...... avrebbe dovuto se avesse avuto un comportamento onesto far decidere alla base. Mentre come al solito poche persone si riuniscono in una stanza è decidono. Ormai Azione Giovani ha toccato il fondo!

Anonimo ha detto...

...e che nessuno venga a favoleggiare sulle qualità eretiche di certi mezzi uomini; a ridosso di un congresso di scontro serve la mobilitazione a testa bassa...non le teorie di Aristotele!
Quegli uomini che hanno "indipendenza di giudizio", che evitano di schierarsi per non farsi nemici e che conducono trattative solitarie per interessi non di una comunità, ma di un singolo, hanno anche un altri nomi:ARRIVISTI, CARRIERISTI, DEMOCRISTIANI!
Sono sempre in equilibrio precario tra il leccaculismo e il paraculismo.
I veri uomini liberi sono guidati dal pensiero e dall' idea;
le mezze cartucce politiche sono guidate dall' interesse di bottega e dall' invidia.Non hanno neanche strategia, al meglio una sottospecie di misero tatticismo di quart'ordine!
I democristiani di cui sopra, sono ben visti da motli, ma sono anche queli da cui molti non comprerebbero neanche una bici usata!
Le palle le dimostra chi onora un' idea, costi quel che costi...fino alla vittoria;
chi difende la comunità e non la sua becera poltrona;
chi mantiene la parola data con una stretta di mano e non ha bisogno dei trattati di Mastricht...insomma chi è Uomo d' Onore e non buffone voltagabbana!
C'è chi ha scelto la politica per servire se stesso...noi lo abbiamo fatto per servire una fede e una bandiera!
A Noi.

Comunità Militante "Nanni De Angelis"

Anonimo ha detto...

Comunque Pippi Mellone era il più elegante... Peccato per i calzini bianchi... Sono tornati di moda? DOC

Anonimo ha detto...

Pippi ed Emanuele, se posso permettermi, mettete de parte Francesco e assieme a Giancarlo costruite un unico vero movimento. Infondo voi siete dei sociali e non avete niente a che spartire con Francesco. Davvero in bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

Ho letto dei commenti negativi su Pierantonio de Matteis e dico di essere seri. Pierantonio è uomo retto e fedele alla propria comunità, che da sempre lo ha aiutato e supportato dandogli ampia visibilità.Ora voi mi direte: fedele sì, ma a quale comunità? Ovviamente alla comunità che a seconda delle occasioni offriva di più.
Chi lo denigra è un ignorante, perchè non conosce il"pensiero pierantoniano", che spiega in maniera dettagliata come crearsi volta per volta una comunità in modo da occupare il massimo dei posti possibili.
Per il momento si è potuta occupare solo la presidenza di AU, ma Pierantonio assicura che tramite l'applicazione del "pensiero pierantoniano" la presidenza di AG sarà a portata di mano.
forza galatina.parkaos

Anonimo ha detto...

Ciao very, very democristiani. Non avete capito un c... vi hanno sempre strumentalizzato, se siete in buona fede. Altrimenti possiamo tranquillamente dire che siete il nuovo più vecchio che sia mai esistito. Continuate a leccare il c... a Lisi, Poli e quantaltro, che loro mangiano a quattro ganasce, e voi tutti finirete sotto un ponte.

Anonimo ha detto...

Ringrazio di cuore La Comunità Militante "Nanni De Angelis" per l'invito alla festa di ieri, veramente bella la "cantina sociale" anche per il lavoro e l'impegno del circolo di Azione Giovani "Galatone" per restaurarla e renderla AGibile...

A Noi!!!

Anonimo ha detto...

Ma al congresso c'era tanta gente e tutti sti contrari io non li ho visti. Poi 5 minuti di ritardo vuol dire non essersi presentati. E' sinonimo di serietà, di puntualità e di rispetto per gli altri. Caratteristiche che evidentemente mancavano e quindi di per sè autoesplicative sulla leadership di qualcuno. Qunato a paraculate, quella di Graziano De Tuglie mi sembra la più grande. Se fosse vittima di senilità sarebbe giustificato invece data la sua piena capacità di intendere e di volere è solo da evitare. Uomini così hanno sicuramente contribuito a far sentire la presenza del nostro partito ma non gli hanno mai consentito di crescere.
Quindi a Emanuele, Pippi e PdM dico che se avete intenzione di crescere nel terzo millennio, abbandonate chi vive ancora nei ricordi del passato, che sono belli, ma non bastano per andare avanti.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, una domanda, solo per inciso: ma se il PdL vince le elezioni di Aprile come si chiamarà il nuovo movimento giovanile del Partito Unico dopo lo scioglimento di AN? Azione per le Libertà oppure Liberi Giovani? O forse suona meglio Gioventù Berlusconiana? Così, per sapere, era solo un dubbio.

Anonimo ha detto...

Ci chiameremo Azione Berlusconiana, suona bene.

Anonimo ha detto...

anch'io voglio crescere nel terzo millennio solo voglio farlo lontano da pdm. oggi è con noi ma domani? molliamolo noi prima che lo faccia lui

Anonimo ha detto...

Quindi vediamo. Fronte della Gioventù - Azione Giovani - Azione Berlusconiana. Ok. Mi piace. Andiamo avanti! A patto però che la nuova segretaria nazionale sia la figlia della Brambilla. Io ci tengo alla coerenza!

Anonimo ha detto...

PDM UNO DI NOI!!!
Circolo rinnegati e traditori riuniti.

Anonimo ha detto...

all' attenzione del Dott. PdM:

Pierantonio vieni a pescare con noi...ci manca il verme!

Circolo pescatori di frodo riuniti.

Anonimo ha detto...

"il pensiero pierantoniano":droga libera;no VAT;pro-sud sound system;pro-poltrone.

mancano uomini con questo "pensiero" in A.G.

Anonimo ha detto...

AAA SONO APERTE LE SELEZIONI PER IL PROGRAMMA DI MARIA DE FILIPPI"UOMINI E DONNE".UNA POLTRONA E' LIBERA,PDM PENSACI TU AD OCCUPARLA.... SEI NATO TRONISTA,ATTENTO A NON MORIRE TROMBATO.

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe rispondere a tanta gente su questo blog che in modo più o meno argomentato hanno affermato alcune cose su di me ma non lo farò per due motivi: innanzi tutto non ha senso rispondere a chi continua a non avere il coraggio di firmarsi (qualcuno mette la faccia, qualcuno no... troppo facile!); in secondo luogo, visto il clima nei miei confronti credo di aver fatto bene, da un lato, a non accettare gli "indicazioni della componente per il congresso" e, dall'altro, mi chiedo che senso abbia il mio nome in home page nel comitato di redazione di questo blog. giuseppe stamerra, rimetto a te (e, ovviamente, a roberto tundo e alla redazione tutta) la decisione sulla sua eliminazione o meno, fermo restando che le idee di ognuno di noi non si cancellano con due pseudo-accuse su di un blog: quando qualcuno vorrà confrontarsi sui contenuti... saprà dove trovarmi.

Anonimo ha detto...

caro pdm, penso che tu stia ricevendo alcuni commenti che ti fanno capire qual è l'opinione diffusa nei tuoi confronti. ci saranno delle esagerazioni, ci sarà ironia......ma la cosa che ti dovrebbe far riflettere e che ormai ci si è accorti della tua, chiamiamola propensione,alla non fedeltà non alle persone (sarebbe poco il danno) ma all'idea.perchè l'idea non può essere schiava della tua maggiore o minore opportunità di visibilità.
fai bene a non giustificarti perchè questo è sempre stato il tuo modo d'agire, se lo facessi lo rinnegheresti.
vorrei far capire a tutti che tu non sei la mela marcia, ma che fai parte di un'insieme di mele marce e che ormai i frutti sani sono rimasti in pochi.per cui consolati pdm sei in buona compagnia.

Anonimo ha detto...

Posso dire che state dando TUTTI un'impressione penosa di voi stessi? Ma perchè sulle pagine dei giornali non pubblicate anche questo blog, oltre ai risultati del congresso, così i cittadini potranno leggere a cosa pensano i giovani di AN mentre il loro partito si avvia al declino ed allo scioglimento. Certo, finchè ci saranno giovani che perdono la strada maestra stando dietro a queste cose, ora capisco perchè uno come Fini si permette di fare quello che fa senza che nessuno opponga la minima resistenza! Vorreste fare la nuova Italia, ma non riuscite neppure a mettervi d'accordo su chi si deve raccogliere le briciole dell'ormai ei fu destra italiana. Questo vostro comportamento è il suono del de profundis per tutti noi. Altro che nuova classe dirigente: iniziamo ( o finiamo) bene!

Anonimo ha detto...

Scusate, se interrompo la discussione in corso, ma vedo tanta, troppa divisione nel nostro movimento giovanile.
Ora, io non sono nè sarò mai il buonista di turno, nè sono intenzionato a farlo. Però vi faccio notare che con le parole meschine, dette sottovoce, con le accuse non firmate, con gli insulti gratuiti NON SI VA AVANTI.
Ben venga il confronto sulle idee, che può rivelarsi proficuo e può giovare a tutti. Ma ricordatevi che siamo in campagna elettorale e con AgSalento così divisa, così lacerata al suo interno non si va da nessuna parte. Occhio gente, il congresso è passato. Andata come è andata, ora bisogna pensare al futuro. Perchè se continuiamo di questo passo, i rossi ci fottono, e alla grande !
Perciò, per piacere, smettiamola. Con tutto questo parlare di ciò che non possiamo più cambiare stiamo facendo un favore alla sinistra e sono sicuro che questa è l'ultima cosa che ognuno di noi vuole fare.
Il futuro appartiene a noi.
Un saluto

Anonimo ha detto...

I rossi ci fotteranno. I nostri ci hanno già fottuti. Che dilemma.
Nel dubbio io voto Santanchè.

Anonimo ha detto...

Francesco sono quelli come te che dall'interno ci hanno fottuto, ma quali rossi. chi è veramente di destra voterà la Santanchè

Graziano ha detto...

Esiste chi ragiona con le contumelie e, da vile quale è, si nasconde nell'anonimato. Si tratta di gente che ha sempre strisciato nel fango e che paragonare a Gollum sarebbe offensivo. Per Gollum, però!
C'è poi chi crede di risolvere tutto accendendo roghi su cui bruciare, come ai tempi dell'Inquisizione, il libero pensiero e la capacità di giudizio.
In un mio celebre scontro con Mario De Cristofaro, Congedo tiratomi in disparte mi disse tutto atterito "... ma tu come fai a stargli di fronte", gli imputai di circondarsi di servi sciocchi perchè esistono servi anche intelligenti.
Aderire ad un movimento, ad un partito, ad una associazione, ad una componente significa che esiste un minimo comun denominatore con le tesi propugnate; nel migliore dei casi il minimo comun denominatore si avvicina al 90%, nella maggioranza dei casi si condivide dal 70 all'80% delle tesi dell'organizzazione cui si aderisce. E' impossibile raggiungere il 100% a meno che non si raccontino frottole.
L'obbedienza pronta, cieca, assoluta era il perno della ridicolizzazione che le vignette del "Candido", settimanalmente facevano dei trinariciuti comunisti. Sarebbe opportuno che quelle vignette venissero raccolte in volume e distribuite a coloro che propugnano assolutismi e culti delle personalità che poi sono quelli che hanno consentito a Fini di combinare tutto quello che ha combinato nell'ultimo mese.
E' una palese contraddizione contestare l'azione di Fini perchè non ha ascoltato la base e predicare che non c'è necessità di indipendenza di giudizio. Se non ci fosse libertà di critica e di dissenso mai ci sarebbe stata "Linea", mai le mozioni "Linea Futura" ed "Andare oltre", mai avrebbero avuto voce Beppe Niccolai, Giorgio Pisanò, Marco Tarchi, Umberto Croppi, Stenio Solinas, Maurizio Cabona e tanti altri che hanno predicato e tentato di attuare una Destra Nuova, moderna proiettata verso il futuro,rispettando ed onorando le proprie radici ma attualizzando il messaggio delle prorie idee nelal società nazioanle dei nostri giorni.
Altro che guardare indietro, caro imbecille anonimo e perdipiù analfabeta totale sui fermenti che hanno percorso e percorrono questo mondo ideale.
Infine, a qualche cretinetto che oggi pontifica tranciando giudizi a destra e a manca bisogna ricordare che oggi può dire le sue idiozie solo perchè c'è stata gente che ha difeso con le unghie e con i denti il diritto di parola delal destra nelle piazze, nelle fabbriche, nelle scuole e nelle università. Gente come Enrico Gabellone, Mario De Marco, Ruggero Vantaggiato, Vittorio E. Russo, Antonio Cutrino, Lu Mariu, Angelo Scardia, Valerio Melcore, Antonio Cremonesini, Giandomenico Casalino, Franco D’Amore, Ernesto Ciminiello, Massimo Stefani, Claudio Danisi, Elio Taurino, Fabio Campobasso, A. Gustapane e tanti altri di cui ho impresso nella memoria il volto senza saperlo più raccordare ad un nome.
Tutta gente che ha cicatrici di coltellate, sprangate e manganellate non cicatrici di chirurgia estetica.
Graziano De Tuglie

Graziano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Graziano ha detto...

"...mi chiedo che senso abbia il mio nome in home page nel comitato di redazione di questo blog. giuseppe stamerra, rimetto a te (e, ovviamente, a roberto tundo e alla redazione tutta)"
Mi accorgo ora della fulminea sostituzione di Pierantonio nella redazione e inserisco questo commento solo per dire che, more solito, nessuno ha chiesto il mio parere, per quanto possa valere.
In altro caso si perse tanto tempo, anni, per allontanare dalla componente un tizio inaffidabile e dannoso per tutti come dimostra ancora oggi con la sua letale azione. E ciò nonostante ne avessi segnalato, per primo, la pericolosità.
Graziano De Tuglie

Anonimo ha detto...

graziano sottoscrivo a pieno solo però non scomodare Marco Tarchi che con pdm non centra nulla.

Anonimo ha detto...

Carissimo Graziano, tu non eri presente domenica scorsa. Credimi Pippi Mellone sarà anche "un militante onesto, intelligente e capace. Di volta in volta ragiona sugli eventi e prende posizione in piena ed assoluta libertà" ma ti prego di credermi che non ha fatto una bella figura. Un vero uomo non si sarebbe mai sottratto al democratico confronto. Forse però come lui stesso ha ammesso non è una colpa essere un giovane in Azione Giovani.
Cesare

Anonimo ha detto...

Come ? Sarebbe la gente come me ad affossare il movimento ??? No, non credo proprio che sia così.
Penso che ad Azione Giovani facciano molto più male le cattiverie di un anonimo che il dissenso di uno come me. Perchè, caro anonimo, la differenza è che io ci metto la faccia quando parlo. Tu puoi dire altrettanto ?
Parlo a viso aperto e sono un avversario leale della corrente della Dstra sociale. Non mi riconosco, come giustamente ha detto Graziano De Tuglie, che ha decenni di militanza politica più di me, e quindi è molto più saggio e preparato di me, nel 100% dei valori di un partito, ma in un pò di meno, ovviamente. Non sono un duro e puro. Forse è questa l'accusa che mi si muove ? Non so. Spiegatemelo voi.
Io sono onesto e ho le mie idee, che mi limito a sostenere. Non capisco il vostro accanimento contro di me, che in fondo non conto nulla e non sono di certo cooptato in qualche stanza dei bottoni.
Un saluto
Francesco

Graziano ha detto...

Caro Cesare
in questo hai perfettamente ragione. Io non mi sarei tirato indietro neanche se me l'avesse chiesto il Padreterno in persona; perchè da sempre io propugno posizioni nette e chiare, meglio una maggioranza risicata e coesa che un falso unanimismo di facciata, e per come sono io meglio ancora una sconfitta in piedi che una vittoria in ginocchio.
Nel ritirare la sua candidatura Pippi ha commesso un errore perchè si corre sempre "a cercar la bella morte".
Graziano De Tuglie

Anonimo ha detto...

Bravo Graziano,finalmente parole degne di te.

Anonimo ha detto...

Caro Graziano, in effetti è vero. Non ti ho interpellato sulla decisione di sostituire PIerantonio nella delega alle politiche giovanili per il Blig. Il motivo è che, trattandosi di una frattura venutasi a creare all'interno del movimento giovanile, ho ritenuto opportuno sentire i nostri giovani piuttosto che i nostri "grandi". Ho sentito i dirigenti provinciali di Ag che si riconoscono nella Destra Sociale i quali mi hanno chiesto (tutti, nessuno escluso) di inserire il loro candidato alla presidenza provinciale, Giancarlo Erroi, come responsabile per le politiche giovanili in quanto si sentono più rappresentati.

Anonimo ha detto...

grande Stamerra

Anonimo ha detto...

Non solo noi giovani ci sentiamo più rappresentati, vediamo finalmente qualche barlume di meritocrazia. Riconoscendo e apprezzando in Giancarlo Erroi lo spirito vero della militanza e la dedizione alla propria comunità, basata non su ignobili ricatti per poltrone varie,ma sulla comune visione del mondo.
In bocca al lupo.A noi.
Felix

Anonimo ha detto...

E tu caro Graziano dovresti essere onorato di lavorare finalmente con gente che ci crede davvero.Forza Giancarlo

Graziano ha detto...

Io mi sento onorato da chiunque sia in buona fede ed abbia acume da coniugare con la fede.
In giorni ormai lontani con Roberto, Valerio De Marco, Giuseppe Congedo e altri ancora combattemmo e scrivemmo belle pagine di impegno per battaglie scomode che nessuno voleva affrontare. Ricevemo tanti apprezzamenti e tanti elogi ma anche emarginazione all'interno del partito dei ghettizzati. Eravamo la "setta" degli imbecilli che facevano solo battaglie ideali compromettendosi carriere, candidature e sostegni.
Quando il ghetto crollò Roberto, a dispetto dei santi di questo partito, arrivò per due volte al Consiglio Regionale. In quel periodo chi aveva poteri decisionali su nomine, incarichi quando non aveva propri uomini da piazzare cedeva il passo a Forza Italia o all'Udc, perchè "quelli sono della Destra sociale".
Quello che non vorrei si ripetesse mai è proprio l'esempio meschino dato da quei figuri; i militanti di AN, anche di altre componenti, mi sono più vicini di qualunque esponente di partiti alleati e a maggior ragione degli avversari politici.
A patto, però, che non siano affetti da cretinismo come quel tale di cui ho già parlato.
Vorre, infine, ribadire il concetto che i nostri nemici sono nei partiti avversari e non nel nostro. Vogliamo rendercene conto?
Graziano De Tuglie

Anonimo ha detto...

Caro Graziano,

sono stanco di leggere i tuoi lunghi e noiosi commenti del cavolo, non fai altro che esaltare la tua cultura e il tuo saper scrivere.
OK! Sei bravo, complimenti!
Ma invece di pensare a fare il grandioso su questo blog cerca meglio di fare politica a Nardò che non ti conosce nessuno.

Graziano ha detto...

il ritorno dell'imbecille anonimo
Graziano De Tuglie

Anonimo ha detto...

qualcuno ha visto napoli? Verso le ore 20 è letteralmente sparito dopo un intervento non gradito ai più durante l' incontro a Lecce.
Cesare

Anonimo ha detto...

Conosco Graziano da una vita. L'imbecille che scrive ciò che ha scritto, però, permettetemi, è la prova provata che i veri nemici di questo partito sono in realtà nel partito stesso, più che fuori. Con questo non voglio dire che dobbiamo fare le epurazioni. No. Ma che dobbiamo recuperare uno spirito critico ed una maturità che in questo momento manca a molti, adulti, giovani, anziani ed a tutti coloro che, tanto per incominciare, non stanno muovendo un dito contro questo patto scellerato chiamato Popolo delle Libertà. Addirittura in un altro link di questo sito c'è chi sta organizzando la gara dei comuni "presenti" per andare a Bari a consegnare un mazzolin di fiori alla Poli ed a stringere e battere le mani a chi in un colpo solo sta togliendo loro futuro e dignità di appartenenza. Io non faccio una critica fine a se stessa come ho letto che viene accusato chi non ci vuole stare. Ma dico soltanto vi volete svegliare e gridare e fischiare e far sentire al mondo intero il vostro orgoglio? E che cavolo. E' di Azione Giovani che stiamo parlando o di una generazione di burocrati e ragionieri di Forza Italia!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi,
innanzitutto mi presento, sono Totò Presicce di Nardò,
mi sono trovato a leggere il vostro blog per caso ed è molto interessante.
Dopo aver letto tutti gli interventi di questo post devo dire che non sempre i titoli corrispondono alla realtà, infatti da quanto scrivete non date certo l’impressione di essere effettivamente “unitari”!?!
Se potessi vi consiglierei di lasciar perdere il passato e pensare positivamente e proattivamente al futuro.
Se fossi dei vostri cercherei di compattare il movimento alla vista delle difficili ma entusiasmanti sfide che il prossimo futuro vi impone!
Ma non sono dei vostri e posso solo augurarvi tempi migliori.
A Nardò conoscevo un certo prof. De Tuglie. Rimango assolutamente allibito da quanto il suo “ragionamento” era simile a quanto scritto dal vostro Graziano Da Tuglie.
Anche lui si descriveva “Duro e Puro”, ma, in realtà, era “ciccio e molliccio”!
Il professore di matematica che conoscevo aveva l’abitudine di impagliare le giovani menti raccontando di favolosi scontri con alabardati cavalieri rossi e crociati! Ed era bello immaginarlo rotolare giù verso il nemico!
Eppure se ben ricordo, l’odio maggiore lo riservava sempre nei confronti dei suoi compagni di ventura, come poter dimenticare la sua celebre “stagli lontano, è un cavallo perdente!”. Aveva ragione quel cavallo non venne riconfermato ma tutti noi perdemmo la Provincia!
Quel professore di Nardò aveva tanto odio dentro di sé.
Amici diffidate dei cattivi maestri, imparate a perdere ma non rassegnatevi alla sconfitta, e su ogni sconfitta costruite il trampolino per le vittorie che agli animi sereni certamente arrideranno.
Curate, ut valeatis!
Totò Presicce, giovani per la libertà, Nardò

Anonimo ha detto...

UN GRANDE SALUTO AL CAMERATA GIANCARLO PER L' INGRESSO NELLA REDAZIONE DEL BLOG DELLA DESTRA SOCIALE.
IL NOSTRO AUGURIO E' CHE SI POSSA DAI PROSSIMI GIORNI LAVORARE TUTTI INSIEME, SENZA DISTINGUO DI CORRENTE, PER I VALORI IN CUI CREDIAMO.
CERTO NEL NOSTRO AMBIENTE CI SONO LECCACULI TRAVESTITI DA FINTI MILITANTI, E MILITANTI VERI TRAVESTITI DA FILOSOFI, MA IN QUESTA REALTA' SIAMO NATI E DIVERSAMENTE NON CI AVREBBE SALVATI NEMMENO UNA SELEZIONE DELLA SPECIE!
IN SEDE CONGRESSUALE, MA ANCHE PRIMA, TUTTI LE COMPONENTI, ANCHE QUEI GRUPPI CHE NON SI CHIAMANO "COMPONENTE", HANNO FATTO ERRORI E SGAMBETTI; CI ASPETTAVAMO QUALCOSA DI DIVERSO?NON CREDO!
PURTROPPO NEL NOSTRO AMBIENTE SONO RIMASTI IN POCHI AD ESSERE ANCORA DEI ROMANTICI DELLA POLITICA; TANTI SONO ORMAI VENDITORI AMBULANTI DI IDEE E VALORI.
TRA QUESTI SICURAMENTE IL MAESTRO UNIVERSALMENTE RICONOSCIUTO E' PDM!
IL GRANDE MAESTRO PDM HA FATTO DELLE SCELTE SBAGLIATE NON PER SEGUIRE UN' IDEA, MA PER PERSEGUIRE UN PRIVATO INTERESSE; CIO' CHE E' PEGGIO, E' CHE PER TENTARE DI GIUSTIFICARE I SUOI TRADIMENTI E LE CORSE SOLITARIE, GETTA FANGO SUL RESTO DELLA COMPONENTE...CHE PER NOI E' UNA FAMIGLIA, E SULLA FAMIGLIA NON SI SPUTA...SPECIE SE TI HA PERMESSO DI ENTRARE, AD ESEMPIO, NELL' ESECUTIVO PROV.LE DI AN!!!
IL SOLLEVAMENTO DALLA REDAZIONE DEL BLOG ERA UN PERCORSO OBBLIGATO, PER CHI NON RISPETTA NEMMENO SE STESSO, OLTRE CHE LA SUA COMUNITA'.
NOI NEL NUOVO PRESIDENTE PROV.LE DI AG CI CREDIAMO VERAMENTE E PENSIAMO CHE DA OGGI AL FUTURO INSIEME POTREMMO RAGGIUNGERE TRAGUARDI CONSIDEREVOLI...FINI PERMETTENDO!
POSSIAMO RIPARTIRE E RITORNARE A FARE MILITANZA SUL TERRITORIO, TUTTI INSIEME, CON TUTTE LE IDENTITA'...VIGLIACCHI ESCLUSI!
SALUTI ROMANI A EMANUELE E GIANCARLO.
IN ALTO I CUORI.

Comunià Militante "Nanni De Angelis"

Graziano ha detto...

Il giovane ing. Presicce racconta la sua quotidiana serie di fandonie anche da queste parti dimenticando però di dire che la sua ricerca interiore era finalizzata, potrà testimoniare in merito anche Giuseppe Fracella, alla ricerca di una sua adeguata "Valorizzazione" professionale in enti ed amministrazioni pubbliche o parapubbliche.
E' quello che a noi non è mai appartenuto. Per questo il baldo ingegnere continua la sua ricerca in Forza Italia. Non so se abbia ricevuto la sua "valorizzazxione" e, francamente, non me ne importa un fico secco.
Ma il percorso è sintomatico di coloro che sono figli della logica del profitto personale, quei ragionieri di Forza Italia di cui parla l'intervento precedente a quello del "giovane (sic!) per la libertà"
Sono voci dal Nulla e se all'epoca i ministri Alemanno e Gasparri avessero favorito la valorizzazione non udiremmo altro che untuosi salamelecchi.
Graziano De Tuglie

Anonimo ha detto...

Caro Cesare la monnezza si butta nel cassonetto, approfittiamone prima di diventare come la Campania.

Anonimo ha detto...

finalmente qualcuno ci mette la faccia... la "comunità militante nanni de angelis"... finalmente.
innanzi tutto non sono stato sollevato, avendo messo a disposizione il mio ruolo nella redazione del blog a seguito di alcune mie considerazioni...
secondo, io sarei colpevole di tutto quello di cui mi si accusa e avrei agito per interesse... ma come definire chi si arma per una battaglia, mobilita militanti, cerca di fare pressioni su tutti quelli a cui può arrivare in fase pre-congressuale e poi, in una stanza fa sì che "qualcuno" decida per tutti in 3 secondi che... "va bene, emanuela ciarfera va benissimo"? la militanza, la base e tutto il resto dov'erano quando chiusi in una stanza si cercava solo di fare fuori pippi mellone?
terzo, giuseppe stamerra è stato efficiente nell'accogliere il mio invito e ha, giustamente, ascoltato tutto il movimento giovanile che fa capo a destra sociale. se però li avesse ascoltati prima di creare la redazione del blog forse avrebbe ricevuto sul mio conto le stesse parole che ha ricevuto in questo giro di telefonate. le opinioni su di me (per carità, più che reciproche) non nascono con questo congresso, altrimenti non sarei stato estromesso sistematicamente dalle riunioni-pseudo-correntizie del movimento giovanile (anche perchè a me risulta che nella componente giovanile c'è chi non la pensa come la "comunità militante nanni de angelis e affini", ma qualcuno non vuole vederlo e preferisce perdere ragazzi).
quarto, un grazie a graziano de tuglie per le sue parole, so che ci credi ma forse non ne vale la pena.
quinto, il sabato mattina precedente al congresso ho mandato una mail (avrei voluto girarla anche sul blog, ma per rispetto per il destinatario non l'ho fatto) a roberto tundo con le motivazioni politiche della mia posizione. mi piacerebbe che si parlasse anche di quei motivi, di quegli episodi, di quella ricostruzione degli ultimi 4 anni. ma forse anche le mie sono parole sprecate.

Anonimo ha detto...

Caro pdm,continui ancora a inondarci con le tue false e pretestuose giustificazioni, non c'è ne frega nulla. Apparte De Tuglie ti conosciamo tutti,non solo noi della destra socile, anche gli altri.
Dovresti, anzichè gettare fango, ringraziare la componente che in questi anni ha dato ha te la visibilità che hai dimostrato di non meritare, magari mettendo da parte uomini validi.
Ora, parliamoci chiaramente, sei dirigente provinciale in quota destra sociale,ci aspettiamo che tu lasci quell' incarico rappresentativo di una comunità umana e politica che non ha stima di te. Avresti già dovuto farlo, ma sappiamo come la pensi sugli incarichi.

Anonimo ha detto...

ma dateli un calcio nel di dietro a quel pdm come si sul dire:" dopu ca limu fattu cristianu".

Anonimo ha detto...

Se posso permettermi vorrei dare un consiglio a pdm,non continuare a peggiorare la tua posizione, si onesto ormai è noto a tutti il tuo modo d'agire, almeno abbi la compiacenza di non sputare nel piatto dove per anni hai mangiato.Cerca di essere rispettoso di una comunità umana che, giorno per giorno, si spende per una questione ideale e che a permesso a te di ricoprire tutta una serie di incarichi.
Non pretendo che tu ti comporti da camerata,perchè non lo sei mai stato,ma che almeno tu sia rispettoso di chi sbagliando ti ha valorizzato.
Antonio

Anonimo ha detto...

Camerati,
terrei a fare una semplice precisazione:visto che tutte le critiche,gli inasprimenti degli animi, e le perduranti "antipatie politiche" sono sorti per via degli accordi precongressuali presi, vorrei sottolineare come la mia presidenza e il mio ruolo sono frutto di quegli accordi! Quindi non si può parlare male di determinate scelte e poi subito dopo parlare di me come ragazzo di fiducia di destra sociale. Scusate il mio intervento ma volevo recisare questo passaggio. Grazie. Un Saluto

Anonimo ha detto...

Invito PDM a spiegare a tutti noi il perchè delle sue decisioni pre-congressuali. Questo per dovere di chiarezza.
Cesare.

Anonimo ha detto...

Cesare non c'è niente da spiegare è tutto chiarissimo.Forse sei l'unico ingenuo che non ha capito.Svegliati

Anonimo ha detto...

Non sono ingenuo,non conosco i fatti.
Cesare

Anonimo ha detto...

le mie scelte pre-congressuali sono motivate, come detto, in una mail che ho mandato sabato 16 febbraio al capo della componente, roberto tundo. se lui, giuseppe stamerra e la redazione tutta riniene di pubblicarla, saranno soddisfatte le tue richieste. altrimenti mi puoi chiamare e sarai dettagliatamente informato.

Anonimo ha detto...

pdm ma cosa vuoi motivare?Vai per la tua strada, nella nostra comunità per quelli come te non c'è posto.Per troppo tempo abbiamo sopportato i tuoi capricci e le tue manie da prima donna, ma ora basta.Per noi che giornalmente militiamo con spirito di abnegazione hai nostri valori, hai nostri ideali, sapere che persone come te vengono valorizzate è motivo di vergogna è disgusto. Lascia stare Tundo, Stamerra e tutti noi, indegno rappresentante della destra sociale;lascia tutti gli incarichi che non ti spettano e vai con i tuoi simili ovunque essi si trovino.
Felix

Anonimo ha detto...

...e ce bete fessa cu lassa l' incaricu intru l'esecutivu di AN?!?ca ci sape comu se paparicia e mo lassa na!!!Pierantò ma la GLOBAL RELAX (fabbrica di poltrone massaggianti) ete toa???ane ba...

Graziano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

X felix
ai= preposizione articolata;
hai = voce del verbo avere, modo indicativo, tempo presente, seconda persona singolare

Anonimo ha detto...

pdm sei degno solo di te stesso.

Anonimo ha detto...

ma scusate, vi sembra normale che il blog della nostra componente sia monopolizzato dai commenti pro o contro PdM?
Possiamo parlare anche di altro?
Emanuele e Gabriele, auguri e buon lavoro. Mi raccomando non ci deludete e non deludete voi stessi!
CM "Nanni De Angelis"

Anonimo ha detto...

Camerati, con tutto rispetto: NON ROMPETE I COGL.... e lasciateci sfogare contro chi non merita rispetto dalla nostra corrente e sicuramente neanche dagli altri gruppi!
Ma perchè, se è così splendido, non si dimette da dirig. provinc. di AN? PDM SE HAI LE PALLE TI DEVI DIMETTERE...ma tanto non le hai.
ma non vedi che opinione hanno tutti di te?allora continua fare il poeta dei poveri,ma non pretendere rispetto...ti meriti solo sputi!

OdinoXXX

Anonimo ha detto...

Visto che pdm non vuole o non può chiarire, a chi come me non le conosce, il perchè delle sue decisioni lo può fare qualcun'altro? Grazie
Cesare

Anonimo ha detto...

se il direttore del blog non ha nulla in contrario e se non ha nulla in contrario il capo della componente, alle 20,00 inserirò qui la lettera che ho mandato a roberto tundo con le mie motivazioni. lo faccio, non per voler pubblicizzare una lettera che doveva restare riservata, ma semplicemente perchè mi rendo conto che c'è troppo pressappochismo e troppo spesso si parla per sentito dire. ripeto, se il direttore del blog non si oppone prima, alle 20,00 pubblicherò la lettera e su quella (più che sulla quantità di sputi... cazzo, che argomenti politici!) se qualcuno vorrà, ci potremo confrontare.

Anonimo ha detto...

Questo PDM di nuovo ritorna a fare il poeta dei poveri...ma vaffa...!Non ha capito allora che si deve dimettere dal direttivo provinciale di AN?Camerati ma questo allora non vuole capire,qualcuno lo aiuti. e mo che ci mostra le sue letterine d' amore, che non sappiamo nemmeno se le hai scritte lui, che cosa vuole dire che i suoi tradimenti minchia sono giustificati?
PDM a te neanche un miracolo ti può salvare, eri sei e sarai a vita un tipo strano e losco.
CIAO E DIMETTITI!

Anonimo ha detto...

Ciao Pierantonio,
non ho assolutamente niente in contrario alla tua idea di pubblicare la mail a cui fai riferimento. In linea di massima non sono contrario verso chi espone il proprio punto di vista. Il blog, in effetti, è un confronto.

Anonimo ha detto...

devo ammettere che tutto questo"fraume"non fà proprio onore a pdm e di conseguenza dovrebbe ammettere le sue colpe e uscire dall esecutivo di A.N. visto che ci è entrato in quota destra sociale.pierantò nu te ole ciueddri.

Anonimo ha detto...

pdm sei finito. Anche a Galatina.Chi semina vento raccoglie tempesta.Vai a fare compagnia a MASSIMO FRAGOLA, FRANCESCO ZUCCARO E CRISTIAN FILIERI sono tuoi degni amici; così tutti voi potete giocare a "futti cumpagnu", sicuramente anche lì arriverai primo.
Antonio

Anonimo ha detto...

giuseppe, ecco la mail datata 16 febbraio.

Caro Roberto,
come detto apertamente sul blog di destra sociale in questi giorni, mi trovo di fronte a una scelta importante. La componente di cui faccio parte ha fatto delle scelte (due in particolare in questi ultimi mesi) che non solo non ho condiviso ma le cui ragioni proprio non riescoa comprendere.
La prima decisione (forse sarebbe meglio dire la non-decisione) riguarda il caso Mantovano. La presunta "equidistanza" che qualcuno sostiene nella nostra componente unita all'atteggiamento troppo indulgente del nostro leader indiscusso, Gianni Alemanno, mi fanno riflettere sul reale rispetto per il territorio, per la base, per quei militianti che (per dirla con le parole di Graziano De Tuglie) si mettono ventre a terra ogni volta che c'è bisogno di correre per le elezioni. Qualcuno decide di creare uno strumento che danneggia apertamente il Partito e non lo si prende subito a calci nel culo? Ma qui, è evidente, forti sono anche le responsabilità del Presidente Fini; detto questo però, mi sarei aspettato un atteggiamento più deciso da parte nostra visto che i primi (e forse i maggiormente) danneggiati dal gruppo Mantovano-Congedo siamo stati proprio noi (ricordiamo tutti che dopo aver vinto il congresso provinciale di AN con i nostri voti hanno fatto una lista con uomini quasi esclusivamente di loro riferimento alle provinciali, hanno fatto una lista ad personam alle regionali, hanno tradito un accordo preso al secondo congresso provinciale di AG). Per tutti questi motivi (e potrei unire una lunga lista di motivazioni prettamente galatinesi, ma non lo faccio perchè so bene che una componente provinciale non può decidere su base di esigenze di un solo centro, seppur importante) mi sarei aspettato un altro comportamento.
La seconda riguarda più propriamente il mondo giovanile e parte da lontano, parte in particolare da quel congresso provinciale a cui facevo riferimento prima. Lo dico qui pubblicamente solo ora: io votai per il nostro candidato pur essendo molto scettico solo perchè votando per lui stavo votando per Carlo Fidanza a livello nazionale e per una serie di contenuti che non vedevo nell'altra parte e che, in effetti, non si sono visti nella gestione del movimento (così come, a dire il vero, in quella del Partito). Ho seguito le indicazioni anche perchè la mia esperienza era limitata a pochi anni e "soltanto" ad una candidatura al consiglio comunale a Galatina. Ma dopo quel congresso ci sono stati tre anni di tempo passati, in un direttivo provinciale, a lavorare per il movimento giovanile e per recuperare posizioni soprattutto sul lato dei contenuti. Sta di fatto che al momento delle dimissioni di Costantini, quasi tutti il direttivo provinciale (a partire dai suoi sostenitori) gli era contro e propendeva per un cambio di strategia e di guida unitaria del movimento. Quasi tutti: quasi tutti perchè, ovvimamente non erano d'accordo i Costantiniani puri e quelli della mia componente nel direttivo per i quali nulla era cambiato in tre anni. Stesse divisioni non basate sui contenuti ma sulla logica amico/nemico all'interno del Partito quando Alemanno stesso si smarcava da questo modo di fare politica, scioglieva la corrente e si proponeva nei fatti come unico leader per il futuro di AN. La nascita di una sincera e leale collaborazione che prescindeva, seppur riconoscendole, dalle singole appartenenze correntizie; la seguente gestione commissariale di cui sono stato, grazie a Cristian Filieri, compartecipe (e giudicata dalla nostra componente in maniera negativa); la scelta di tentare tutte le strade possibili per un congresso unitario sono state tappe fondamentali senza la comprensione delle quali non si può comprendere l'attuale distanza tra me e chi ha deciso di correre per questo congresso in rappresentanza della mia componente. Credevo, e l'ho detto anche sul blog, che il candidato della componente fosse Gabriele Giaccari nel quadro di un accordo unitario che ci portava ad avere ruoli di responsabilità in Azione Universitaria e di collaborare lealmente (ma almeno collaborare, cosa non successa nei tre anni a cui faccio riferimento) dentro AG. Non so se così non è stato perchè non si riconosce Gabriele Giaccari come parte della componente; se così fosse non si riconoscerebbe automaticamente nemmeno me. E la conferma sarebbe il costante non-invito a partecipazione alle riunioni della corrente tranne all'ultima a cui per ovvie ragioni non ho potuto partecipare (ero in viaggio di nozze, ndr) ma comunque convovata da te, Roberto, e non dai dirigenti giovanili. Resta anche la questione del tesseramento, per me assolutamente non marginale. Aver pagato le tessere la metà di tutti gli altri circoli mette chi lo ha fatto in una situazione politicamente ridicola: si partecipa al congresso che hanno pagato gli altri con il loro tesseramento? E il rispetto per chi ha pagato per intero la quota? Già, rispetto! Non ne ho sentito quanto in un'assemblea pubblica chi oggi si candida per la nostra componente ha detto, rivolto a me: "se passa la linea del dover integrare il tesseramento, io ritiro il quello di Leverano, che con certa gente non voglio avere nulla a che fare!" Infine, dovrei fare un riferimento ai veleni di questa campagna congressuale, alle offese e alle illazioni sul mio conto ma non importaa. Vedi, dal momento in cui una persona decide di fare politica e, nello specifico, di assumersi la responsabilità delle proprio decisioni, sa bene di andare incotro anche a dei contrasti che possono diventare offese e illazioni; non me ne preoccupo finchè sono rivolte verso di me. So bene di essere un bersaglio facile ora e credo che nemmeno reagirò. Vorrei solo far notare che è sin troppo facile fare proseliti andando nei circoli a denigrare questo o quel dirigente provinciale quando, da dirigenti provinciali e nazionali, nulla si è fatto per la gestione, la guida, il coordinamento del movimento in provincia; e non mi riferisco agli incontri sui singoli paesi che pure ci sono stati e talvolta molto partecipati: mi riferisco al sistematico non-utilizzo dei ruoli dirigenziali per il bene del movimento (nel suo insieme), nella sistematica non-partecipazione alle iniziative comuni, alla sistematica perseveranza dell'utilizzo della logica amico/nemico. Tutto ciò scava un solco profondissimo tra il mio modo di fare politica e quello di chi tu hai delegato alla guida del movimento giovanile che fa riferimento alla mia componente. Se non nelle persone, speravo almeno in un cambio dei metodi ma purtroppo non è avvenuto nemmeno questo.
Tutto ciò detto (e forse ci sarebbero da dire altre mille cose), ti comunico che al congresso provinciale di Azione Giovani previsto per domani, il circolo "Paolo Di Nella" di Galatina non voterà per il candidato che la mia componente ha scelto. Ho anche sentito i miei ragazzi che non capiscono "certe scelte" e che mi hanno chiesto di continuare il percorso intrapreso tre anni fa per il bene del movimento giovanile tutto. Pronto ad assumermi la responsabilità politica di questa scelta anche dinanzi alla mia componente, auguro buona fortura anche al "vostro" candidato.

Anonimo ha detto...

Intanto, a Giuseppe Stamerra vorrei dire che se il tono di questo blog è quello che vedo, di certo non posso che osservare la pessima gestione e l'incapacità di essere dirigente di un movimento. Vorrei dire a quanti sono attaccati su questo blog, offesi e oltraggiati, che esistono gli estremi per procedere legalmente nei confronti di chi scrive, che è responsabile tanto quanto chi pubblica questi interventi. Poi mi viene da fare una considerazione:
Graziano De Tuglie ha elogiato le qualità di Pippi Mellone e Pippi Mellone DA VOI DIRIGENTI è stato silurato;
Graziano De Tuglie ha elogiato le qualità di PdM e PdM è stato DA VOI DIRIGENTI silurato.
Caro Graziano, se in futuro vorrai contribuire all'affemazione di qualcuno, ti consiglio di giudicarlo un co.......ne così che possa restare tra tutti voi e con voi andare avanti!!!
Vergogna!!!! Ti trattano come il due di mazza quando la briscola è a denari.............a 65 anni......un po' di rispetto ci vorrebbe.
E per chiudere, visto che questo è il blog di Destra Sociale che c'azzecca la foto di Stamerra? Perchè non mettere quella di Alemanno? Nostro vero leader.

Anonimo ha detto...

Grande pdm rileggendo la tua lettera mandata al capo corrente, quasi mi scappano le lacrime; ricca di sentimento e politicamente ineccepibile, bravo davvero.

PER PDM DA LEGGER BENE:
-non compiere mai un'azione di cui ti possa vergognare il giorno seguente;e, quando tu abbia fatto qualcosa, assumine per intero la responsabilità.
-quando ti trovi di fronte ad un ostacolo, affrontalo, non scoraggiarti.Non darti per vinto. Non abbatterti d'animo.Tenta una seconda, una terza volta, sempre.Non esiste il "non si può".Il legionario può.
-se per il politicante la politica è un affare, per il legionario la politica è una religione.
-non dire "non voglio servire la Legione perchè il tale capo non mi piace,non è buono".Nella Legione nessuno è capo a vita.Oggi lo è uno, domani lo è un altro, dopodomani lo sarai tu, se con la tua opera, con la tua fede pura e con la tua capacità meriterai di esserlo.
-non dimenticare che quello che può mandare in rovina noi legionari è l'incomprensione e la discordia di ogni cuib o tra diversi cuibiri.
-non dimenticare che nel momento in cui un legionario veste la divisa di capo tutti gli devono obbedienza.
IL CAPO DI CUIB dovrebbe essere per noi,ancora oggi, un libro guida. Personalmente lo considero un libro guida e non nascondo di averne regalate delle copie ai camerati più cari;se mi posso permettere,però, caro pdm a te non lo regalerei perchè mi rendo conto che non sarebbe un regalo gradito.

Vorrei chiudere il mio commento scrivendo alcune semplici parole, alle quali tutti noi dovremmo aspirare:
ONORE
CORAGGIO
COMUNITA'
MILITANZA

Felix

Anonimo ha detto...

camerati ma vi rendete conto di quello che sta combinando sto PDM?ou e non glielo dite voi che in questo partito non lo vogliamo più!
questo è forte, rompe le p.... agli altri e poi non vuole che nessuno gli dice niente. Ou ma questo qua connette?e mo vule fare il piagnucolone perchè vuole ritornare nella destra sociale?
caro PDM
vedi di metterti un candelotto di dinamite dove non batte mai il sole e inizia a trottare.
ciao e DIMETTITI!

Anonimo ha detto...

comunità militante Nanni d.a. non capisco come avete fatto a stringere rapporti con certi soggetti, ma siete sicuri che allo scorso congresso ha votato per voi?
il dubbio è legittimo!

Anonimo ha detto...

ma PDM......
sta per Paracul De Mierda?

Anonimo ha detto...

Consentire questo pubblico linciaggio da parte dei giovani della componente contro il De Matteis è immorale ... Ora che l'Erroi è stato usato per sostituire il De Matteis :: senza chiedere nulla a nessuno :: ed ora che il suo nome è scritto sul blig questo silenzio da parte sua conferma che lo stesso Erroi è stato scelto per essere usato contro le persone troppo "intelligenti e indipendenti".

N|F

Anonimo ha detto...

Amico n/f consentire che quell'indegno di De Matteis ci rappresentasse in consiglio provinciale AN e AG è stato immorale, questo sì.
Felix, hai proprio ragione tutti questi saggi della politica dovrebbero leggere IL CAPO DI CUIB.
Antonio

Anonimo ha detto...

Carissimi scusate l'intrusione.
Vorrei precisare, anzi tutto, che sono Angelo Petrachi di Melendugno e non faccio parte di nessuna corrente. Non faccio parte nè della Destra Protagonista nè di quella Sociale. Devo dire che ho molte idee che si rifanno alla destra sociale (e sinceramente se dovessi scegliere, sceglierei per la vostra componente), ma ho anche qualche idea che si rifà all'altra.

In particolare, però, non faccio parte di nessuna corrente salentina poichè considero queste distruttive per un partito, ma sono uno stimatore personale di Ugo Lisi.
Ad ogni modo saprete sicuramente che il mio voto al congresso sarebbe finito a Pippi Mellone col quale ho condiviso un progetto sin dall'inizio insieme a Giaccari in Azione Universitaria.

Vorrei però, per un attimo e se me lo consentite, "impicciarmi" nelle vostre cose per esprimere una solidarietà a Pierantonio. Il fatto che esso abbia appoggiato un candidato non appartenente alla destra sociale, non dovrebbe implicare un linciaggio!!
Dal mio punto di vista è una libera espressione di libertà e autonomia del proprio pensiero che fa di Pierantonio una persona degna di camminare con il mento in alto!!
Sono molto dispiaciuto in quanto una parte politica come la nostra (o come la vostra per parlare specificatamente) che segue le idee dei legionari e che usa chiamarsi "comunità", non dovrebbe cadere nelle logiche del "mi hai tradito, adesso vai via".
E' scritto a chiare lettere in un manifesto di comunità che "ciascuno di noi è chiamato ad esprimere liberamente e coerentemente il proprio pensiero e deve sanare i rapporti con chi ritiene di averlo offeso...".
Dalle cose che si legge in questo blog non credo che si abbia rispetto verso chi non ha l'idea conforme al resto della "comunità".

Questa cosa mi ricorda tanto la parabola della pecorella smarrita che non sto qui a raccontare (anche perchè non ho moltissima fede) ma che può essere di buon esempio.

Ad ogni modo sono sicuro che risolverete presto la faccenda organizzando un incontro con gli esponenti della corrente salentina esponendo tutti i motivi di ambo le parti.
Lo dico questo per il bene della vostra corrente e dell'intero partito, adesso che ci accingiamo ad affrontare una situazione difficile.
Ricordate che l'intelligenza di una persona non si misura nell'offendere l'avversario (se pur al vostro interno PDM è un avversario), ma si misura nel confronto.

Spero che ci sia il buon senso da parte di tutti e rinnovo i miei saluti a Pierantonio, un ragazzo che personalmente stimo per la sua libertà di espressione autonoma verso tutti e per la sua lealtà e amicizia che dona.

Ciao a tutti, W AN, mai democristiani e scusate ancora per l'intrusione..
Angelo Petrachi

Anonimo ha detto...

Caro Angelo, in parte hai ragione quando parli di reazione esagerata nei confronti del tuo caro amico pdm. Ma questo non è il punto, che invece è ben spiegato in molti miei commenti che ti invito ha rileggere, per meglio comprendere la vicenda.
Vedi pdm, come anche lui ha spiegato, non ha mai vissuto a pieno lo spirito comunitario eppure nonostante ciò è stato premiato dalla componente che ricordiamolo lo ha fatto diventare dirigente provinciale sia di AG che di AN. Ora io capisco benissimo quando tu mi parli di libero pensiero, di libertà di espressione ecc..... solo che quando si vive in comunità all'interno ci si confronta, ma all'esterno ci si presenta con voce unanime anche a costo di sacrificio;quando pdm è stato nominato dirigente provincila di AG e di AN all'interno della comunità si sono fatti dei sacrifici, ma chi meritava più di pdm di essere premiato non si è nemmeno sognato di uscire all' esterno e "gridare al ladro".
Che dire di più, Angelo se mi permetti un consiglio:guardati dai falsi filosofi e soprattutto in questo mondo fidati di chi è sempre netto e sicuro delle proprie scelte.
Felix

Anonimo ha detto...

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON FELIX, IN PIù AGGIUNGO CHE MI è SEMBRATA UNA MANCANZA DI RISPETTO NEI CONFRONTI DELLA CORRENTE IN QUANTO, IO PERSONALMENTE, SE AVESSI AVUTO QUALSIASI PROBLEMA, NE AVREI DISCUSSO SI CON LA CORRENTE E DOPO MI SAREI ASTENUTO NELLO SCHIERARMI CON QUALCUNO, PROPIO PER NON DANNEGGIARE PRIMA DI TUTTI LA MIA CORRENTE, POI GLI ALTRI.

F. ZUCCARO DI MELISSANO

Anonimo ha detto...

PIERANTONIO DE MATTEIS
D I M E T T I T I dall' esecutivo di AN se sei uomo.

Dacci uno schiaffo morale a tutti e facci vedere che non SEI IL M A S T E L L A di AZIONE GIOVANI, che non sei attaccato alle poltrone e non sei un carrierista!

Tanto un politico vissuto e con un grande "carisma da trascinatore", quale tu sei, potrà riorganizzarsi e sopravvivere fino al prossimo congresso provinciale.

Le D I M I S S I O N I sono un atto di vera indipendenza di giudizio e libertà di pensiero, non i tradimenti o peggio ancora i filosofismi pseudo-culturali da supermercato.

NFO

Anonimo ha detto...

ABBASSO

mano
piede
nano
e
bavoso
:-)

Anonimo ha detto...

Caro N|F vorrei sapere solo il tuo nome ed associarlo ad un volto da guardare negli occhi per capire quanto troppo intelligente ed indipendente sei.

Anonimo ha detto...

101 commenti. Gran bel risultato.
Alla faccia di chi critica la "gestione" STAMERRA.
Cesare

Anonimo ha detto...

Invece di parlar male del buon PDM, che non ha mai fatto male a nessuno ed è una persona coerente, perchè non chiediamo, a viva voce, a Napoli di pagare le tessere (come abiamo fatto tutti)? Pare che sia in debito con la Federazione di circa 7000 euro...

Anonimo ha detto...

continua lo squallore di questo blog. Ma vi rendete conto che in mano alla gente sbagliata sarebbe la rovina di tutto il movimento?
E poi caro Stamerra ma sei veramente sicuro che chi scrive sia di destra sociale e non sia gente che si è inserita al solo scopo di alimentare odio tra i componenti? Ma ce l'hai un pò di cervello? cerca di moderare questo blog. Per dirtene una, a Galatone ci sono personaggi a noi contrari che si vantano di scrivere le peggio cose su chiunque e noi cazzoni che rispondiamo. Ma ti devono denunciare per capire che non conviene a nessuno mantenere questo blog in queste condizioni?
Qualcuno ha evidenziato i 101 commenti. Bene, se si possono chiamare commenti quelli che ho letto fino ad ora allora io mi posso definire Dante e questo mio pezzo un documento all'altezza della divina commedia.
Un saluto.
Addì

Anonimo ha detto...

Anonimo raccogli zucchine, forse ti sentirai realizzato.imbecille
Sara

Anonimo ha detto...

Le esternazioni del raccoglitore di zucchine "Addi" evidenziano ancor più il successo riscosso da questo blog. Ho visitato altri blog politici ma non ne ho trovati di così vivi. Il bello dei blog è che se non ti piace puoi cambiare canale. Che aspetti? siamo già in tanti.
Cesare

Anonimo ha detto...

Una volta a destra le cose ce le dicevamo in faccia e non in pubblica piazza. Quanto alle zucchine, mi rendo conto solo adesso che valgono molto di più di tanti di voi.........
Addì

Anonimo ha detto...

messaggio rivolto allo spacciatore di zucchine:



E' INUTILE CHE FAI LO SPLENDIDO,
SE NON TI PIACE VEDERE I COMMENTI CONTRO GLI INFAMI E I TRADITORI (PDM)SU QUESTO BLOG, VIENI A GALATONE CHE TE LI RACCONTIAMO A VOCE...VEDRAI COME TI DIVERTIRAI, COSI' DOPO FINISCI DI FARE LO SPARVIERO!!!
LMT


PDM per rispetto ad AG e senso di responsabilità si dovrebbe dimettere...altro che MASTELLA, PDM lo supera alla grande!

Anonimo ha detto...

bagliaccio dimettiti
prima di subito!
se ti serve una poltrona vedi che sulla federazione provinciale e' rimasto libero il CESSO.
NFO

Anonimo ha detto...

Che bello sentire l'uomo vero, quello che ti aspetta e ti spacca la faccia. Maaaamma che paura.
Ma quanti siete? Addì, porta le zucchine che loro ti portano le loro patatine ;-)
Lo sapete che volendo fare un po di psicologia, chi ha pensato alle zucchine in realtà ha un chiodo fisso in testa? Sara, Sara bricconcella.......

Anonimo ha detto...

caro anonimo, se vuoi, puoi venire anche tu a galatone, la sezione è grande e c'è spazio anche x 2 mongospastici come voi.
dai non ti vergognare,
guarda che siamo gente civile e accogliente.
per il mangiare non ti preoccupare, è vero noi mettiamo le patatine, tu invece basta che porti una tanica di benzina...sai per l' arrosto...aaaahhhh la sigaretta per l' ultimo desiderio la forniamo noi gratuitamente...questo si che è cameratismo!
ultimo consiglio: lascia stare Sara, ce ne fossero 1000 ragazze come lei in AG...invece abbiamo troppi imbecilli da
Grande Fratello come te!

Anonimo ha detto...

X CESARE, la tua difesa ad oltranza di questo blog mi fa schifo.
ma che persona sei? sei stato comprato anche tu?altro che cameratismo o altre storie, azione giovani non va avanti per quelli come te che stanno sempre a leccare il c...!

ag lecce

Anonimo ha detto...

V A I F R I T T O ! ! !

Anonimo ha detto...

V A I F R I T T O ! ! !

Anonimo ha detto...

Ci tengo a precisare che non sono io l'autrice dei commenti precedenti.
...probabilmente ci sarà un altra Sara...

Non ho intenzione di entrare nel merito delle vostre lotte intestine!

A presto

Sara (l'originale)

Anonimo ha detto...

Per l amico che si firma AG Lecce.

Offendimi pure,fa parte del gioco, ma firma col tuo nome non nasconderti dietro un movimento giovanile altrimenti alimenti inutili discussioni e comunque per tua conoscenza io non milito in AG data la mia età.

Cesare.

AG SANNICOLA ha detto...

C' è stato sicuramente un fraintendimento di "Sare", e fin qui non ci piove, ma, visto che sei stata tirata in ballo per questioni poche chiare e soprattutto a noi incalcolabilmente distanti, ci terrei a chiedere al nostro oratore di turno di farmi presente quale sia il suo disappunto sulla persona "Sara". Se poi sarà tanto gentile da firmarsi, potremmo anche analizzare il soggetto che emana prediche. Naturalmente sono consapevole di ricevere negazione a tale proposta, non perchè ho di fronte una persona senza carattere(altrimenti non sarebbe di destra, se lo è), ma per il semplice motivo che le critiche nascono sempre da chi non ha il tempo per l'autocritica.
saluti a tutti, e vivi complimenti a Giuseppe Stamerra.
toti

Anonimo ha detto...

ou ma vi rendete conto che casino sta combinando quel PDM? ou ma perchè non si dimette e la finiamo qua? ditegli di fare il suo ultimo gesto eorico e di dimettersi dal direttivo di AN, tanto lo hanno già cacciato a calci dal blog, non lo vuole più nessuno e vale meno di zero. complimenti per la bella carriera politica, adesso si può candidare pure con Grillo.
dimissioni,
dimissioni,
dimissioni,
dimissioni,
dimissioni,
dimissioni,
dimissioni,
dimissioni,
dimissioni,
dimissioni,
dimissioni,
dimissioni,
dimissioni,
dimissioni,
dimissioni,
dimissioni...

Anonimo ha detto...

qua qua qua qua.....

Anonimo ha detto...

Il titolo di questo argomento la dice lunga. "AG: nasce unitario il nuovo movimento giovanile".
Complimenti

Anonimo ha detto...

il movimento giovanile è sostanzialmente compatto o comunque ricompattabile,con l' ovvia esclusione di casi limite che hanno semplicemente danneggiato l' immagine di AG, senza addurre benefici, PDM!!!!!!
Ha ragione galatone a dire che questo non è il sito di pierantonio di galatina, ma è anche vero che certe situazioni infamanti per tutta Azione Giovani devono essere chiarite ed eliminate al più presto.
è inutile che PDM vuole fare finta di ritirarsi da AG e poi mette i suoi ragazzini all' interno degli esecutivi di AG e di AU, ma chi vuole prendere in giro?
solo galatina potrebbe vantare 4 dirigenti giovanili tra AG e AU e 1 dirigente provincilae di AN... 5 dirigenti provinciali in un solo paese? MINCHIAAAAAAAA!!!!!
tanto valgono i tradimenti?
cioè, se una sezione è leale gliene tocca 1 dirigente provinciale o addirittura proprio nessuno; nella sezione accanto dove c'è un venduto e prostituto di presidente (sempre PDM) invevce gli diamo 4 dirigenti...bello, la morte della politica, e dite a Fini??????
il problema vero di PDM è che non rappresenta neanche la sua comunità, non ha fatto scelte contestabili per difendere la sua comunità galatinese,ma per i propri comodi e usa i ragazzini di galatina come pedine da collocare nei posti che lui ritiene opportuni...solo così puo fare politica;nel suo futuro potrà essere al massimo un funzionario di partito, perchè di essere eletto dalla gente non se ne parla proprio: 3 volte candidato; 3 volte trombato, e vaiiiii!!!!

e poi chi lo ha detto che Giaccari è di destra sociale?????Garantisce pierantonio?allora di sicuro è l' opposto!
o solo perchè è di galatina vuol dire che è di destra sociale?
le roccaforti militarizzate di destra sociale sono ben altre, e lo sappiamo tutti!
in conclusione il bidone PDM è evidente; allora visto che è stato nominato dai quei signori della destra sociale dirigente provinciale di AN la domanda è ovvia: PERCHE' NON SI DIMETTE?
rappresenta solo se stesso e i suoi sporchi interessi da democristiano depresso.
purtroppo avendo capito di che personaggio pseudo-politico si tratta quel mezzo uomo non si dimetterà mai!

SI DOVREBBE SPUTARE IN FACCIA DA SOLO!


Odinoxxx

Anonimo ha detto...

Pienamente daccordo con Odino.
Felix

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

giaccari sta con Lisi!
Lo sanno anche le pietre.

Anonimo ha detto...

si è dovuti arrivare al 122simo post per rendersi conto dell' esistenza di Azione Universitaria?se ve ne foste accorti prima forse il presidente di au sarebbe stato un vostro fedele seguace...per rispondere ai vari anonimi, vorrei dire che uno è sociale non perchè ha 1 targhetta o 1 codice a barre che lo identifica come tale...essere sociale non significa rientrare nel vostro contenitore o fare pare di roccaforti militarizzate sennò non lo si è...essere sociali significa avere delle idee forti da difendere ed essere attivi sempre e comunque...sia quando ,nel mio caso, azione universitaria era in piena fase di stallo per motivi costantiniani,sia quando ag stava per riaccendere i motori e si è collaborato per agevolare il ruolo di Cristian filieri....questo è essere sociale....non penso che le roccaforti siano utili in un partito...perchè se nn le si abbandonano si rimarrà isolati,pensando di essere gli unici ad avere certe idee e invece al di fuori tutto è ben diverso...la parola comunità significa convivere esperienze di vita,idee, passioni tutti insieme...ma tutti nel vero senso della parola...non tutti gli amici o tutti quelli che la pensano cm me...sennò si diventa fondamentalisti e non si apporta nulla di buono al partito e non si riceve niente di utile dallo stesso...per quando riguarda l'ultimo commento è vero che sono dalla parte dell'on. Lisi..perchè è una persona che stimo...ma questo nn penso nè che sia una nota di demerito nè tanto meno una colpa grave...anzi secondo me a stare al fianco di certe figure si può solo imparare...

Anonimo ha detto...

giaccari ha gettato la maschera, è della corrente pierantoniana: sociale, ma anche liberale. comunitario, ma anche individualista. eretico, ma anche conservatore. Pierantonio, ma anche De Matteis!!!!!!
insomma è un pò veltroniano, tutto e il contrario di tutto...giusto per non perdere qualche occasione, non si sa mai... se me la offre un gasparriano sono garsparriano; se me la offre la destra sociale, sono di destra sociale; se me la offre mantovano, sono clericale, e così via.
Giaccari ma che cavolo dici?
la destra sociale non ha bisogno di codici a barre o etichette da appicciare in fronte, chi accetta di farne parte lo fa per spirito di servizio e perchè crede in una visione della vita più grande degli interessi individuali e privatistici.
si decide di stare in una comunità politica perchè si antepone, alla scalata delle poltrone, la diffusione di un' idea e di una dottrina; diversamente si può leggittimamente pensare che la comunità sia un mezzo e non un fine!
la militarizzazione delle sezioni, in tempi di PDL, è fondamentale se non addirittura obbligatorio. il problema è sempre lo stesso: c'è chi militarizza per difendere un' idea che vale la ragione della propria vita...e chi come pdm occupa mezza federazione per paura di perdere poltrone ed essere emarginato!vedi caro giaccari, purtroppo per voi, e per fortuna per il resto del mondo, la stima e l' apprezzamento da parte dei leader del partito non arrriva a seconda di quante poltrone occupi, ma la valutazione avviene sulla serietà del lavoro svolto per fare sempre più grande la destra salentina.l' impressione diffusa è che chi ormai non vale nulla, cerca di riacquistare visibilità
evitando dimissioni e occupando tutti i posti possibili in federazione.
dal prossimo esecutivo provinciale saranno esclusi circoli di AG che lavorano ogni giorno nella propria realtà, si impegnano e si sacrificano per dei valori veri; al contrario sarà presente in massa la pattuglia pierantoniana il cui unico obbiettivo di vita è poggiare il culo su una poltrona comoda!
la grandiosità di una comunità si vede non dal numero di poltrone che occupa, ma dalla purezza degli ideali che esprime!

NFO

Anonimo ha detto...

caro NFO(speriamo pero che qui iniziamo a frmare cn i prorpi nomi e non con nomignoli falsi perchè nn è 1 bella cosa, visto che s parla di essere leali e coerenti, almeno iniziamo da questo passo),non vedo nessun collegamento tra quello che dici tu e quello che ho detto io...perchè continui a sposare la mia teoria:chi non fa parte del gruppo destra sociale salento non può essere un sociale. questo hai detto. poi se ammiro una brava persona come l'on. lisi vuol dire che perdo subito la mia socialità e divento di un'altra corrente?che cosa significa questo tuo ragionamento?anzi, per ritorare sul discorso delle simpatie nei confronti dei grandi politici, sono stati quelli di destra sociale ad indignarsi per il cartello con su scritto "mantovano via", che anche io,ORGOGLIOSAMENTE, ho alzato a bari nella scorsa manifestazione. quindi potevi pure evitarlo quel riferimento al Senatore,almeno in questo blog, perchè hai dato ai sociali dei volta gabbana,manche se indirettamente. per quanto riguarda il discorso delle poltrone,parlo in prima persona, sarete poi voi a giuducarmi quando avrò finito il mandato. Se avrò deluso, mi deriderete e potrete dire:io l'avevo detto. Altrimenti sarà stato un bene per il movimento che io mi sia dato da fare.

Anonimo ha detto...

Giaccari............. ma fammi il piacere!!!!!!
Giovane pierantoniano svegliati perchè fai ridere i polli; e poi cerca di avere rispetto anche dell'onorevole Mantovano che sicuramente ha sulle spalle qualche anno in più di te di militanza.
Fai il tuo lavoro in AU, parla poco e cerca di essere più umile.......a la cosa più importante molla il pensiero pierantoniano che non ti porterà da nessuna parte.
Prendi tutto come un benevolo consiglio.
Antonio

Anonimo ha detto...

per parlare poco nn credo di essere intervenuto miliardi di volte in questo blog...sn intervenuto solo quando mi si è fatta 1 accusa personale...e per riconfermare la mia stima nei confronti di giancarlo....tutto qui...poi io questo pierantonismo ancoira lo devo capire come movimento....e soprattutto ne devo capire la differenza dal vostro stile politico...

Anonimo ha detto...

leggendo i vari interventi mi sono reso conto di una cosa: tutti quelli che accusano tizio o caio sono tutte persone che non hanno raggiunto nessuna carica e quindi frustrati perenni. Ora capisco tutto e mi fate anche un po pena.

Anonimo ha detto...

gIACCARI no fare lu scurzone surdu. fai la persona seria altrimenti non farai carriera

Anonimo ha detto...

de matteis pierantonio fuori dalla federazione provinciale, ora!

Anonimo ha detto...

DE MATTEIS PIERANTONIO ti devi dimettere!
non ti vuole nessuno, fai schifo a tutti.
nessuno si fida di te e vali quanto un fico secco.
La tua brama di ricercare poltrone a costo di bidoni ti ha fatto precipitare nella m...a più nera!
mi hanno detto che fai più ribrezzo del debito, auguri eh!!!
pierantonio liberaci di te, vattene con il PD, tanto quella è la tua casa naturale fatta di: ladri, mangioni, buffoni, menefreghisti e svergognati.

PIERNATONIO DE MATTEIS, LEGGI TUTTI I COMMENTI SU DI TE DI QUESTO BLOG, NESSUNO TI HA DIFESO PERCHE' SEI INDIFENDIBILE;NESSUNO HA STIMA IN TE; SULLA VALUTAZIONE DELLA TUA PERSONA SI E' RAGGIUNTA L' UNANIMITA': DIMISSIONI PER RAGGIUNTO LIMITE DI BUFFONAGGINE E BIDONISMO!


odinoXXX

Anonimo ha detto...

anche se in maniera un po colorita, Odinoxxx ha ragione.
sinceramente non so dove trova pdm la forza di guardare in faccia i ragazzi di AG. penso che le dimissioni siano un atto dovuto; ormai sembra quasi che un testimone di geova faccia parte dell' Azione cattolica...sconcertante.
a me dispiace anche per lui, mi fa pena e posso immaginare che essere attaccato in questo malo modo dalla mattina alla sera da tutti i ragazzi di AG sia una cosa per lui disdicevole, ma la realtà va accettata.
nella vita si raccoglie ciò che si è seminato, e pdm ha seminato bidoni, problemi e distruzione...da sempre!
pdm accetta il consiglio di un amico, vai a casa, pensa seriamnete sul da afrsi e decidi di rassegnare le tue dimissioni...ora!

Anonimo ha detto...

ou camerati ma quello ancora non vuole capire che se ne deve andare a casa; diteglielo voi, vi prego.
ci sta facendo fare brutte figure anche all' esterno, fatevi un giro a galatina e chiedete chi è pdm...quei pochi che lo conoscono ne parlano peggio di noi...e noi che non siamo di galatina ci dovremmo tenere questa cambiale protestata?a chi giova? solo a lui, allora che se ne vada pure a casa, lui e tutte le sue teorie del c.... che rovinano la nostra reputazione.
ou amici mandategli un piccione viaggiatore per dirgli di andarsene, o sarà troppo tardi.
pdm a casa subito!
pdm a casa subito!
pdm a casa subito!

Anonimo ha detto...

E DAI ANCORA NON SI E' DIMESSO QUEL PDM DEI MIEI STIVALI.MI FA SENSO AVERE ACCANTO GENTE COME LUI.
E' COME I COMUNISTI, ANZI PEGGIO DEI COMUNISTI.
LE SUE STRATEGIE PER RAGGIUNGERE OBBIETTIVI SQUALLIDI FANNO SEMPLICEMENTE SCHIFO, LUI NON MERITA DI FARE POLITICA SOTTO QUEL SIMBOLO DELLA FIACCOLA TRICOLORE.

NFO

Anonimo ha detto...

...ragazzi state esagerando co sto cavolo di pierantonio de matteis, tanto lo sapevate già che era una battaglia contro i mulini a vento. nel suo vocabolario la parola dimissioni non esiste!lui sa soltanto vendere se stesso e chi gli sta intorno, ecco perchè io non farò mai parte del suo entourage...ho una mia dignità (che lui non ha) e ho anche stima di me stessa!