giovedì 8 maggio 2008

Provincia e regione: un flop anche sul turismo


Nonostante i nostri oltre 200 chilometri di meravigliose coste ed il nostro splendido mare, che continuano ad incantare i nostri ospiti, nessuna località del Salento, fra le ben 104 in Italia, è stata reputata degna della “bandiera blu” preziosissimo veicolo di promozione turistica. E’ questa la conferma dell’inadeguatezza delle politiche di promozione e valorizzazione del territorio degli enti competenti ed in particolare della Regione e Provincia che pure sull’argomento sprecano ingentissime risorse che evidentemente servono soltanto a promuovere il turismo a nostre spese di Governanti in giro per l’universo mondo.

Si tratta di un brutto colpo ad un settore trainante della nostra economia quale è sempre più il turismo, che si aggiunge a quelli inferti alla nostra economia  da una politica regionale inconcludente se non addirittura punitiva, in una penalizzazione ormai sistematica del Salento che ha avuto nella tragicomica vicenda degli immaginari aerei di Mayair una ennesima, recentissima prova.

Sarà sempre più dura dover rimontare dopo questi anni di regresso che la sinistra di governo, sempre più palesemente anti-salentina, ci sta regalando

Saverio Congedo

1 commento:

Anonimo ha detto...

segnaliamo un articolo che parla di uno scempio ambientale taciuto da tutti (grazie al quotidiano il paese nuovo che ha riportato notizia ieri, sabato 10 maggio)

la costa lungo le cesine, oasi naturalistica wwf, è sommersa da montagne di rifiuti, peggio che a napoli. la provincia di lecce non pulisce da anni le coste, le istituzioni si passano la patata bollente ma sostanzialmente tacciono.

denunciate questa vergogna, grazie.

http://www.0832.tv/archives/465/le-cesine-come-napoli/