lunedì 19 maggio 2008

Azione Giovani al Governo


Il percorso compiuto dal Fronte della Gioventù ad Azione Giovani, le lotte, l’opposizione e il movimentismo, il radicamento nelle scuole e nelle università, trovano oggi un’opportunità straordinaria per trasformarsi in concreta azione di governo, grazie alla presenza del Presidente nazionale di Azione Giovani nella compagine governativa.

E’ un’opportunità che nessuno di noi, dal primo dirigente all’ultimo dei militanti, può lasciarsi sfuggire senza aver almeno provato a cambiare davvero l’Italia. Da oggi possiamo e dobbiamo provare a costruire una Nazione nella quale l’attenzione alle nuove generazioni sia reale e non strumentale. Una Nazione che guardi ai giovani come ad una risorsa piuttosto che come un limone da spremere e buttare via; una Nazione finalmente “pacificata”, nella quale i libri di storia raccontino la verità, tutta la verità; un’Italia nella quale drogarsi sia illecito e in cui la prevenzione passi per la creazione di spazi di aggregazione per i giovani, liberati dai vincoli dei circuiti commerciali del tempo libero.

Da oggi Azione Giovani dovrà essere capace di interpretare questo nuovo ruolo, senza infingimenti né fughe in avanti da parte di alcuno. Anche la nuova fase politica e l’esigenza di dialogare con le altre formazioni giovanili del Partito del Popolo delle Libertà dovrà essere oggetto di una attenta valutazione da parte della classe dirigente e della base, senza dimenticare che i giovani italiani si aspettano risposte concrete e soluzioni ai tanti problemi ereditati dalla gestione della Sinistra, anche  e soprattutto adesso che i riflettori saranno incessantemente puntati su di noi.

Proviamoci, allora, rilanciando con Azione Giovani le sfide che hanno contraddistinto il nostro impegno quotidiano. Facciamo valere e sentire in questi mesi la capacità di “pensare politica”, elaborare proposte, far vivere il nostro modo di concepire l’impegno e la nostra visione del mondo, perché diventino finalmente carne e sangue, non più mere rivendicazioni, ma leggi dello Stato e segni tangibili di una cultura e di una realtà sociale in evoluzione.

Proviamoci con la consapevolezza che, dopo aver scritto un pezzo di storia, dovremo essere all’altezza di costruire il futuro, sulle basi solide del nostro passato e senza dimenticare i tanti ragazzi del Fronte della Gioventù, del Fuan, di Fare Fronte che hanno sacrificato quanto di più caro avevano per consentire a noi di raccogliere un’eredità importante e metterla in gioco, come stiamo facendo oggi.

La sottoscritta, da Presidente di Azione Giovani, orgogliosa di esserlo, si sforzerà di interpretare questo ruolo con abnegazione e senso di responsabilità, conscia che solo grazie alla nostra storia e alla straordinaria esperienza alla guida di questo movimento giovanile si possa oggi rappresentare gli interessi di tutti i giovani italiani.

Giorgia Meloni

20 commenti:

Anonimo ha detto...

NON SOLO AUTOCELEBRAZIONI PER FAVORE!

Azioni Giovani del 2008 saprà tradurre i progetti delle Comunità giovanili, le raccolte firme contro tutte le droghe, le battaglie contro gli aborti e per il rispetto della sacralità della vita in un Governo presieduto da Chi sostiene che le materie etiche sono QUESTIONI DI COSCIENZA INDIVIDUALI E NON QUESTIONI POLITICHE?

Riuscirà Azione giovani a non tradire le sue storiche battaglie per la piena sovranità dell'Italia e dell'Europa rispetto ai disegni egemonici statunitensi? Senza però scadere nel becero antiamercianismo di maniera degli estremisti di sinistra e di circuiti extraparlamentari di destra?

Saprà evitare i cascami del razzismo alla rovescia?
Cioè della discriminazione al contrario delle politiche di Israele. Prima, in Europa, dai tempi del caso Drefyus, qualunque cosa (anche la più virtuosa) facessero gli israeliti pel sol fatto che la realizzassero loro era sbagliata.
Oggi, invece, qualunque azione militare decidano (anche la più discutibile e deprecabile: vedi il muro che divide città, gli uliveti dei frati francescani a Gerusalemme e così via) per il sol fatto che viene intrapresa dagli israeliani diventa cosa buona e giusta.

Anche questo modo di fare e valutare, ricordava il filosofo cattolico Augusto Del Noce, puzza di razzismo. Razzismo alla rovescia. Ma pur sempre razzismo.

Chi davvero non discrimina nessuno evita i giudizi a prescindere. Si pronuncia sul merito delle scelte e non si interroga su quale etnia le intraprende.

Azione Giovani del 2008 al governo saprà dimostrare di essere sufficientemente laica ed immune da queste sottili discriminazioni?

A Giorgia Meloni e ai suoi dirigenti più in vista la principale risposta.

Noi laicamente attendiamo segni pratici, tangibili e non più solo comode autocelebrazioni.

Luigi, Francesco, Davide ed altri militanti sparsi

Anonimo ha detto...

giorgia rimarrai sempre la leccaculo di fini !
comunque... in bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Peggio dei leccaculo (sempre da dimostrare che sono tali) ci sono solo i VIGLIACCHI dell'ANONIMATO.

Il loro modo di agire e di ragionare è dimostrato trova analogie solo con:

I PARTIGIANI ANONIMI che sparavano alle spalle

I BRIGATISTI E LE VOLANTI ROSSE
che uccidevano i nostri nilitanti inermi o (come nel rogo di Primavalle) li bruciavano.

I MASSONI che si incappucciano per restare anonimi per tramare alle spalle della COMUNITA' NAZIONALE

Questi sono i vostri pari.

Vergognatevi!

Francesco Martucci

Anonimo ha detto...

Io lavoro, ma ai tanti amici e parenti che non lavorano e non sanno come sbarcare il lunario non so quanto gliene freghi degli americani e degli israeliani.
Forse noi giovani iscritti ad AG e ad AN dovremmo occuparci di problemi più pratici e meno teorici.
Non vi sembra?
Pietro
Mascalzone salentino

Anonimo ha detto...

Non so che tipo di lavoro svolgi MASCALZONE salentino!
Io sono stato licenziato perché la fabbrica dove stavo ha chiuso per la concorrenza dei cinesi sul concentrato di pomodoro.
Forse la mancanza di lavoro c'entra qualcosa con la crisi del petrolio ed altre faccende internazionali?
Preoccuparsi della politica estera della nostra italia è una cosa astratta o a che vedere con noi disoccupati?
Gigi '78

Anonimo ha detto...

Azione Giovani di Leverano, di Galatone e di Galatina dove siete?
Dove è finito il vostro spirito rivoluzionario?
Siete diventate tutte checche impaurite di dire quel che pensate?
Se ancora esistete battete un colpo!
un curioso

Anonimo ha detto...

Per Muci

E' quasi un anno che un dirigente nazionale di Azione Giovani del Salento svolge il ruolo di assessore nel proprio Comune:
Egidio Muci a Galatone.
Che bilancio offre il suo primo anno di attività?
C'è qualche differenza tra il suo operato -che dovrebbe risentire dell'appartenenza ad AG e addirittura a Gioventù Identitaria- e quello deli altri comuni assessori?
E' pronto a rispondere o è capace di comunicare sui blog e con la stampa solo quando deve criticare ferocemente l'on. Adriana Poli Bortone?
Criticare è facilissimo.
Realizzare NO.
PDM

Anonimo ha detto...

solo per precisare: il commento qui sopra NON è mio. stamerra, in quanto responsabile del blog, può controllare l'ip e constatare che il mio è un altro e, peraltro, semrpe uguale visto che scrivo sempre dalla stessa postazione.

Anonimo ha detto...

Pierantonio, non c'è bisogno che tra camerati si verifichi alcun ip. Il fatto che l'hai presisato è sufficiente per renderlo inattendibile.
Ciao, a presto.

Anonimo ha detto...

cosa ne pensate delle notizie date oggi da telerama su l'ipotesi che la Poli stia facendo sponda con l' UDC e che pare stia riscoprendo l'identità ? Vuole fare guerra a tutti . Ma perchè tanta rabbia per non essere stata nominata Ministro quando lei dice che non ha chiesto niente.... meditate gente meditate

Anonimo ha detto...

Un incarico importante è stato affidato a colei che ci rappresenta nella stanza dei bottoni, Giorgia Meloni; che sicuramente s'impegnerà ad iserire le nostre idee nel progetto di questa nuova Italia.
A lei va un " in bocca al lupo " e a tutti i militanti un invito a starle vicino.

Felix

I MODERATI ha detto...

Vi invitiamo a votare il sondaggio sulla proposta sul ritorno all'utilizzo dell'energia nucleare in Italia ed esprimere il vostro pensiero.

Anonimo ha detto...

Perché le energie alternative rispettino noi, il paesaggio, l'ambiente....

Scendi in campo anche tu per le energie alternative adatte al paesaggio.... di SI all'energia pulita e NO alla deturpazione del territorio. Firma anche tu, per salvare una delle parti più belle del Salento !

Non siamo contro l'eolico. Siamo contro l'eolico vicino alla costa e/o ad aree paesagistiche ad alto valore ambientale e faunistico.

Questo il link: http://firmiamo.it/bastaeolicoselvaggio

Anonimo ha detto...

Quale sarà il futuro di Azione giovani in Puglia?
Molti anni addietro le organizzazioni giovanili erano avanguardia politica e culturale del partito e sviluppavano un confronto interno utile ai grandi (per non fossilizzarsi in autoelogi o perdersi dietro tentazioni da torcicollo) e ai più giovani (crescere in conoscenza ed in capacità dialettica per meglio affrontare gli avversari).
Oggi Azione Giovani in Puglia, a livello regionale (non delle 6 distinte realtà provinciali), non riesce ad incidere più di tanto su AN e sul PDL, ma sembra procedere al traino degli adulti.
Pochi impulsi vitalistici e molte spinte carrieristiche (coccolate da diversi dirigenti adulti più interessati a fedeli cagnolini al guinzaglio che a contibuti di libere intelligenze e di passioni comunitarie).
Sperando tanto di aver registrato impressioni errate, invio militanti saluti
Francesco Martucci

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Chi ricorre all'anonimato è solo un vile senza palle e senza coraggio, degno compare di ANONIMI brigatisti, ANONIMI massoni e ANONIMI partigiani!

Quando ti passerà la cacarella che ti impedisce di firmarti proponi un appuntamento pubblico tramite questo forum a PDM e a MARTUCCI e così vedremo tutti chi è uomo e chi è verme strisciante.

Vergognati!
Anzi ritorna nella fogna che ti ha espurgato!

Salvatore De martino

Anonimo ha detto...

...a Salvatò vatti a buttare sotto al primo Eurostar utile in partenza per roma, ti aspettiamo in stazione con ansia :-)

Anonimo ha detto...

..vabò la smettete? la gente che vangono su questo sito vogliono sentire parlare di politica e no di aria cucinata! Havete capito ignoranti che non sono altro? e mo vediamo.