lunedì 26 novembre 2007

ricordeRAI


L’Apocalisse dell’informazione riprende corpo ed anima nell’improvvisa scoperta del’inciucio televisivo, del golpe in pollici, a schermo piatto, di quelli avveniristici di dimensioni megagalattiche. Torna il tunnel oscuro delle parole che corrono nel filo delle cornette, nelle conversazioni deviate e sapientemente ostentate alla delizia ed all’obbrobrio del grande pubblico. Torna il macigno e l’orrore del conflitto d’interessi. Torna in voga come per incanto, con malevole sorpresa, lo spettro della P2, il gruppo Delta di oggi, le sue diramazioni, i suoi fedelissimi adepti, la quinta colonna dell’informazione distorta e pilotata. Già l’informazione, la televisione, il tempio della verità, della specchiata verità, il fuoco e l’ebbrezza dell’investigazione. Ed oggi il disgusto e la sorpresa: è tutto deciso a tavolino. Che orrore, che tragica notizia. RicordeRAI anche tu, ragazzetto della Destra che fu, giovane speranza dell’Italia nuova, il tempo in cui tutto era di CHIARA MARCA FASCISTA e quanto timide ed evanescenti fossero le se-dice-nti brigate rosse, da leggere con un filino di voce e con tono sorpreso ed innocente. RicordeRAI? E chi vinceva sempre le elezioni? Già chi le vinceva? I democristiani, i comunisti, i socialisti, l’Arco Costituzionale, con la maiuscola che più no si può! E tu al freddo del frigorifero elettorale, nel ghetto degli impresentabili, perché l’informazione, i giornali, le televisioni, così comandavano! E nel nostro ultimo tempo chi le ha perse nonostante l’inciucio ed il pilotaggio? RicordeRAI? La Destra, of course!

FRANCESCO CACCETTA

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanto la Rai quanto Mediaset sono state sempre d'accordo nella chiara linea editoriale antifascista. Spazio per chi aveva opinioni e convinzioni differenti: zero. Altro che pluralismo dell'informazioni!

enzo ha detto...

sxeriamo ke almeno si vada a fondo in questa storia, e che finalmente si riesca a far luce su anni ed anni di imbrogli... di manipolazioni... ma sinceramente quello che è venuto alla luce in questi giorni, tutto è tranne che una notizia... quanti di voi si sono stupiti di sentire questo? sembra un po la scoperta dellìacqua calda... ma ciò che piu mi sta a cuore è che sia fatta luce sulla RAI, una volta x tutte, che sia eliminata la faziosità e la lottizzazione che si fa di questo ente non di stato, ma DI REGIME. che mediaset sia manipolata a puntino da Silvio e co. lo vedono e lo ascoltano anke i sordo muti... e che ora tutte e due le TV ci vadano contro è normale amministrazione, RAI lo ha nel DNA, mediaset, oh, scusate, forza italia channel, lo fa e lo farà x distruggere un nuovo avversario...

Anonimo ha detto...

La Rai e Mediaset si consultavano..
Hai capito Berlusconi?