mercoledì 18 febbraio 2009

Castrignano del Capo: nasce il circolo "Nuova Italia"


La nascita del Popolo della Libertà rappresenta l’inizio di un nuovo corso per il centrodestra italiano ed una novità entusiasmante nel panorama politico nazionale. Le tappe che porteranno alla costituzione del partito unitario dei moderati  sono già segnate. E i prossimi mesi saranno decisivi per il popolo dei militanti e dei simpatizzanti dei due maggiori partiti (AN e Forza Italia), i quali saranno chiamati a partecipare al varo del partito più grande del paese. 

Non bisogna, però, correre il rischio di disperdere, lungo questo percorso, l’esperienza ed il consenso maturati sul territorio dalle due maggiori forze politiche del centrodestra. Per questo nasce, anche a Castrignano del Capo,  il circolo della Nuova Italia; movimento ispirato ai valori della destra sociale che fa riferimento, a livello regionale a Roberto Tundo e a livello Nazionale al sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Quando Alleanza Nazionale avrà esaurito la sua missione i militanti, i simpatizzanti e tutti coloro che vorranno abbracciare i valori e i programmi della destra troveranno nel circolo della Nuova Italia un valido momento di aggregazione, di dibattito e confronto. Una fabbrica di idee che farà bene al PDL perché contribuirà a radicarlo ulteriormente nella comunità, a tracciare il suo programma politico per il paese, lungo le due  coordinate della modernizzazione e dell’Identità.

Il circolo della Nuova Italia di Castrignano, si incaricherà, inoltre, di valorizzare l’azione politica di Alleanza Nazionale. Dopo un’esaltante esperienza durata due anni, oggi AN a Castrignano è tornata ad essere l’unica forza politica del centro destra strutturata e, soprattutto, PARTECIPATA attivamente dai tesserati e da chiunque desideri intervenire nel dibattito cittadino. Nel solco di questa esperienza la Nuova Italia inizierà il suo lungo percorso, spalancando le porte alla comunità e cercando costantemente e incessantemente  il dialogo con i rappresentanti di governo locali.

 

ANTONIO CAPUTO componente del Coordinamento provinciale dei circoli della NUOVA ITALIA

Nessun commento: